La Madona De Agost Da Curti A Curti

L'edizione Del 2018 Non Si Terrà

Da Sabato 11 a Giovedì 16 Agosto 2018 -
Montereale Valcellina (PN)

La Pro Loco annuncia l'annullamento dell'edizione 2018 de La Madona De Agost Da Curti A Curti con le seguenti parole:

"Recentemente dopo l’annullamento, di altre sagre paesane presenti da tempo sul territorio, anche la nostra manifestazione denominata “La Madonna de Agost da Curtì a Curtì” in programma per i giorni 11-12-14-15 e 16 agosto 2018, a malincuore deve dare forfait. La Pro Loco di Montereale Valcellina rende noto, con questo comunicato, che sono stati annullati i tradizionali festeggiamenti per la festa patronale del paese, a meno di un mese dal loro inizio".

Informazioni: www.facebook.com/PLMonterealeValcellina

La Madona de Agost da curtì a curtì a Montereale Valcellina. La manifestazione, collaudata e migliorata nel corso degli anni, è nata dalla volontà di coinvolgere tutte le Associazioni culturali, ricreative e sportive di Montereale, che in collaborazione con gli abitanti del paese realizzano questa particolare festa che si svolge proprio nei cortili privati gentilmente concessi per tale occasione.

In ogni cortile è allestito uno stand addobbato con originalità dove si apre uno spaccato di tradizioni culinarie diverse molto spesso allietato da musiche e concerti a tema. Nella giornata di ferragosto, lungo le vie del paese, una settantina di artigiani e artisti della Valcellina esporranno i loro pregiati manufatti.

Previste anche visite guidate, accompagnate da guide esperte locali, presso i resti del Castello, l’area archeologica, la necropoli protostorica del Dominu ed il Monte Spia. Immancabili le manifestazioni sportive come il torneo di beach volley, giochi popolari ed animazioni per bambini, spettacoli di cabaret, concerti di musica polifonica, rock, esibizioni folkloristiche e orchestre danzanti.