Infiorata Del Corpus Domini

A Cerreto Guidi - Edizione 2023

Da Sabato 10 a Domenica 11 Giugno 2023 - dalle ore 16:00
Cerreto Guidi (FI)

A Cerreto Guidi in provincia di Firenze si svolge nei giorni 10 e 11 Giugno 2023 la nuova edizione della tradizionale Infiorata Corpus Domini.

Programma:

Sabato 10 Giugno 2023 Ore 16.00: Inizio lavori “Artisti per una notte”

Domenica 11 Giugno 2023 Ore 10.00: Pieve di San Leonardo - Santa Messa Ore 11.00: Solenne Processione Eucaristica Ore 15.00: Consegna attestati di partecipazione presso la Palazzina dei Cacciatori

L'infiorata ha origini antiche e consiste nella realizzazione di quadri floreali che fanno da tappeto alla processione religiosa del CORPUS DOMINI. L'intero centro storico di Cerreto Guidi, un anello naturale di 450 m circa, diventa lo scenario ideale per ammirare i profumati quadri anche dall'alto delle magnifiche scalinate medicee.

Ogni anno viene indetto un concorso a tema: le opere inedite di pittori contemporanei e dei ragazzi delle scuole diventeranno i colorati tappeti dell'Infiorata. La solenne processione della domenica mattina sarà il momento più emozionate e significativo per il duro lavoro svolto la notte precedente. Nel pomeriggio avverrà premiazione dei vincitori, alla votazione possono partecipare tutti utilizzando le schede che troveranno negli appositi stand.

Informazioni: www.prolococerretoguidi.it www.facebook.com/pro.guidi www.facebook.com/InfiorataCerretoGuidi