Festa Del Panuozzo

& della Pizza

Da Mercoledì 05 a Domenica 09 Agosto 2015 -
Area stadio comunale L. Pastena SS 18 - Battipaglia (SA)

5^ Edizione Festa del Panuozzo & della Pizza

dal 05 al 09 Agosto 2015 Area stadio comunale “L. Pastena” SS 18 Battipaglia (SA)

Ingresso Libero

La Campania sarà di scena per la quinta edizione della Festa del Panuozzo & della Pizza, in cartellone a Battipaglia, nell’area adiacente allo stadio comunale “Pastena” dal 5 al 9 agosto, con ingresso libero. In mostra le eccellenze del territorio, la mozzarella di bufala, l’olio extravergine di oliva, la cultura contadina e le grandi produzioni enogastronomiche per una manifestazione basata sulla convivialità e sul desiderio di stare insieme. Vere star della kermesse saranno i maestri pizzaioli, guidati dallo staff di Franco’s Pizza, promotore dell’iniziativa in partnership con l’associazione Cultura e Gastronomia nel Mondo.

Cinque giorni tra musica, cucina ed eventi collaterali, che intendono sensibilizzare al mangiare sano, recuperando i sapori e i profumi della tradizione, lasciando spazio all’intrattenimento e all’allegria, in diretta sulle frequenze di Radio Castelluccio fm 103.200 oppure in streaming al link www.radiocastelluccio.it .

“È un’iniziativa che parte dal legame forte con la città di Battipaglia – sottolinea Franco Voria, meglio conosciuto come Franco’s, titolare dell’omonima attività commerciale insieme ai figli Virgilio, Giorgio ed Anna – La nostra cucina è divina ed è riconosciuta in tutto il mondo. Il desiderio è riuscite a valorizzare e promuovere le nostre peculiarità, come le paste fatte in casa, i legumi di Cicerale o il sugo cotto nelle pentole di creta. Attraverso la scuola di formazione per pizzaioli, inoltre, da circa quindici anni formiamo giovani motivati che, dopo la fase di stage, iniziano a lavorare in giro per i vari continenti, portando nel mondo la Campania, quella vera, che produce e si impegna”.

Panuozzi, pizza, anguria, sfogliatelle, babà e ogni sera un primo differente saranno solo alcune delle pietanze che si potranno degustare attraverso i vari stand attivi. Molto intenso anche il programma, con un’offerta variegata per venire incontro ai gusti del pubblico. Si parte mercoledì 5 agosto con l’esibizione dei Trc, tre giovani rapper di Battipaglia, l’esibizione della scuola di ballo “Starlight” di Cristina Corrado e lo show di Manuela Lettiera in una performance tra danza e cabaret dedicata alla figura della sciantosa napoletana.

Giovedì 6 agosto, invece, spazio alla bellezza con tappa del tour di Miss Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni. Grande energia venerdì 7 agosto tra balli caraibici e popolari, tra tammurriate, pizziche e tammorre. Si cambia genere sabato 8 agosto, con le sonorità sofisticate de “I finto jazz”, tra standard e rivisitazioni, accompagnati dall’esibizione della scuola di danza Movimento, Musica e Passione, diretta da Patrizia Franzese. Domenica 9 agosto finalissima del “Campania Festival”, concorso nazionale canoro e premio Mario Attilio Laudano. Special guest la comicità di Antonio Fiorillo, direttamente da Made in Sud e La Sai l’Ultima.

Radio Castelluccio FM 103.200 Streaming www.radiocastelluccio.it