Tradizioni E Natura A Campofontana

Passeggiata Animata, Cena In Rifugio E Visita Presepe Vivente

Giovedì 26 Dicembre 2019 - dalle ore 16:00 alle ore 22:00
Campofontana - Piazza Monsignor Walter Pertegato - Selva Di Progno (VR)

Una passeggiata animata per il giorno di Santo Stefano nel territorio di Campofontana, località di Selva di Progno (VR). tra antiche contrade e boschi abitati da creature magiche, spiriti, gnomi e anguane... Uille, una di loro, ci accompagnerà nel cuore della Natura alla ricerca dei suoi spiriti, dei miti e delle tradizioni dei Monti Lessini. Lungo il percorso ci fermeremo per la cena presso rifugio, per degustare alcuni prodotti di queste montagne: qui ci aspettano gnocchi di malga, affettati e formaggi!Dopo la cena ci incammineremo verso contrada Pagani per raggiungere contrada Roncari, animata in questa serata dal bellissimo Presepe Vivente che da più di vent’anni viene realizzato in questo angolo di montagna.

DETTAGLI TECNICI: dislivello totale circa 200 mt; difficoltà facile; durata dell'escursione: 2 h (comprese pause); dopo la cena circa una mezz’ora di cammino.

L’escursione è adatta ai bambini. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!!

E' obbligatorio un abbigliamento adeguato a un’escursione in montagna e alla stagione invernale (giacca a vento, berretto, guanti), scarponi. Si consiglia di portare bevande e una torcia elettrica.

RITROVO: ore 16.00 a Campofontana presso p.zza Monsignor Walter Pertegato giornalista. Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi  propri.RIENTRO: ore 22.30 circa

COSTO: adulti 40 €; bambini (sotto 10 anni) 15 €.     Il costo comprende: organizzazione, animazione, assicurazione, cena presso rifugio (menù adulti: gran tagliere della Lessinia con formaggi, affettati misti e sottaceti; tris di gnocchi di malga con ricotta affumicata, con monte veronese stravecchio e alla cimbra; sbrisolona; acqua vino e caffè. Per i bambini: pasta corta con ragù o pomodoro e una  bibita. Per eventuali  intolleranze o altre esigenze inviare una e-mail).

Iscrizioni entro 21 dicembre 2019.

L’escursione verrà effettuata con un minimo di 25 partecipanti.

In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.