Giornata Della Castagna A Satriano Di Lucania

Edizione 2019

Da Domenica 20 Ottobre a Domenica 03 Novembre 2019 - dalle ore 09:30
Satriano Di Lucania (PZ)

I colori, i profumi e i sapori dell’autunno. La festa e l’allegria. Sono questi gli ingredienti scelti per una giornata dedicata all’autunno in Basilicata.

Il programma è semplice: la mattina visita i castagneti (c’è stata una gelata, le castagne sono poche e non è garantita la raccolta), poi in una delle faggete più belle d’Italia ad osservare il foliage autunnale (la differenza di tonalità della colorazione delle foglie). Sotto i maestosi faggi sarà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici. 

A pranzo si andrà a Satriano di Lucania presso l’agriturismo Fattoria Bio Pucciariello per un pasto completo a base di prodotti tipici di stagione e a chilometro zero. Un organetto accompagnerà il pranzo con le canzoni antiche della tradizione lucana.

PROGRAMMA

20 Ottobre - 27 Ottobre 2019 - 3 Novembre 2019 Giornata della castagna in Basilicata

Festa d’autunno in Basilicata

Ore 9:30 Raduno e appuntamento a Sasso di Castalda

Ore 10:00 Escursione guidata nel castagneto (raccolta non garantita, se siete interessati esclusivamente alla raccolta delle castagne non siete nel posto giusto)

Ore 11:00 Escursione guidata nella Faggeta della Costara, tra le più belle d’Italia, per osservare il fenomeno del foliage (la variazione autunnale del colore del foglie)

Ore 12:30 Aperitivo di comunità con prodotti tipici 

A seguire trasferimento a Satriano di Lucania

Ore 13:30 Pranzo completo, con alcune pietanze a base di castagne, presso l’agriturismo Fattoria Bio Pucciariello a Satriano di Lucania Il pranzo prevede: antipasto, due primi, un secondo, dolce, caldarroste, bibite.

Ore 17:00 Visita guidata ai murales e al centro storico di Satriano di Lucania

Saluti

Tutte le visite guidate sono condotte da Guide ufficiali del Parco Nazionale Appennino Lucano

AVVERTENZA Le attività all’aria aperta potrebbe subire modifiche o essere annullate a causa di condizioni atmosferiche avverse. Sono previste attività alternative al chiuso.

Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 3295320026, scrivere una mail a rocco@ivytour.it o consultare il sito www.ivytour.it