Festa Del Cioccolato Artigianale

Chocomoments A Folgaria

Da Venerdì 19 a Domenica 21 Luglio 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Piazzetta Millecose - Folgaria (TN)

Chocomoments - Festa del Cioccolato Artigianale Dal 19 al 21 Luglio 2019 - Folgaria

Sarà posizionata la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

Qui sono previste degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini, queste sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento più goloso dell’anno.Inoltre saranno presenti alcuni artigiani del cioccolato, sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato e le intramontabili crepes con panna e cioccolato caldo.

E per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato, cuori e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. 

MOSTRA MERCATO DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE Una mostra mercato interamente dedicata al cioccolato artigianale.artigiani del cioccolato provenienti da diverse parti d'Italia. 

FABBRICA DI CIOCCOLATO E’ il luogo dove è possibile conoscere tutte le fasi della lavorazione del cioccolato. Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dell’arte dei maestri cioccolatieri. 

CHOCOBABY - LABORATORI PER BAMBINI Durante i giorni della manifestazione sono previsti laboratori per i bambini che, muniti degli strumenti dei maestri cioccolatieri, potranno realizzare cioccolatini da assaporare in famiglia. 

LEZIONI DI CIOCCOLATO PER ADULTI Saranno previsti anche momenti didattici per i più grandi, vere e proprie lezioni di cioccolato, tenute da Maestri Cioccolatieri della durata di due ore. 

COOKING SHOW Cooking show, momenti per scoprire i segreti della lavorazione del cioccolato. 

TAVOLETTA DA GUINNESS Possiamo realizzare una tavoletta di cioccolato da guinness e a seguire degustazione gratuita per tutti.

A Folgaria arriva la fabbrica del cioccolato artigianale Dal 19 al 21 luglio in Piazza Marconi

Una pralina dedicata al paese di Folgaria realizzata con un ingrediente tipico svelato solo all’ultimo, uno show da non perdere al quale seguirà una degustazione gratuita.  Giunge alla sua terza edizione Chocomoments Folgaria la grande festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments in collaborazione con Alpe Cimbra Trentino Italy. 

Un evento goloso che dal 19 al 21 luglio trasformerà il centro di Folgaria in un laboratorio a cielo aperto, invaso dai profumi e dai sapori del “cibo degli dei”. Tre giorni di eventi nell’evento. Un’edizione ricca di sorprese e un’occasione unica e imperdibile per assaggiare il migliore cioccolato di qualità italiano - buono e che fa bene - e perdersi tra le tante raffinate creazioni frutto dell’estro e della passione dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia, grazie alla mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti – venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 20:00 e il suo ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili e liquori al cioccolato.

Le attrazioni in programma. Venerdì alle 15.00 si terrà lo show cooking: Come nasce una Pralina? Sabato alle 15:00 sarà realizzata dal vivo dai maestri cioccolatieri La pralina dedicata a Folgaria. Per concludere domenica alle ore 15 si terrà lo show cooking: La Pralineria.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 di tutti i giorni nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri Chocomoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). 

Il Festival del Cioccolato la sarà la preview dolcissima della cerimonia di inaugurazione del Festival del Gioco il tanto atteso evento che prende il via domenica 21 luglio per la gioia di grandi e piccini!

Info su www.chocomoments.it