Sìamo La Puglia, Fatti Di Gusto

Il Nostro Viaggio Tra Sapori, Colori, Profumi E Tradizioni

Da Venerdì 16 a Domenica 18 Dicembre 2016 - dalle ore 17:00 alle ore 01:00
Zona Castello - Barletta (BT)

SìAmo la Puglia, Fatti di Gusto da leggere Sì, io Amo la Puglia, per ragioni di Gusto ma anche Siamo Pugliesi con il senso del Gusto.  Un progetto con la finalità di rievocare antiche origini, esaltandole e riproponendole attraverso le eccellenze dell’Enogastronomia, della Musica, dell’Arte e della Danza. Un format capace di mettere a disposizione di tutti, le differenti sfumature culturali che rendono la Puglia un territorio così unico ed originale. Le eccellenze del territorio hanno necessità di essere esplorate e comunicate attraverso un percorso che rafforzi la loro identità: un viaggio sensoriale arricchito da colori, profumi, toni, sapori, ricordi. Coinvolgere, informare ed incuriosire il cittadino servendogli un piatto fatto di gusto, fantasia e rievocazioni.

Nell’ambito delle iniziative natalizie coordinate dall’amministrazione comunale di Barletta, l’Evento, a cura di EmmeElle Lab - Pr. Media Relation. Event - si pone l’obiettivo di valorizzare le produzioni agroalimentari ed i prodotti tipici del territorio pugliese e creare un evento che con il tempo costituisca un appuntamento annuale per gli appassionati del gusto. 

Nella suggestiva cornice del centro storico, tra le mura del Castello Svevo di Barletta, si potranno assaporare le eccellenze dell’enogastronomia pugliese, tra musica, arte e danza. Un programma ricco di appuntamenti con due concerti di musica folk popolare e pizzica salentina, spettacoli di danza, artisti di strada, attività di showcooking ed ampio spazio ai bambini con i Laboratori di cucina  Junior “Le mani in pasta” a cura dell’I.I.S.S Aldo Moro di Trani. 

Durante le tre giornate sarà inoltre possibile partecipare ai Laboratori “Fatti di Gusto”, degustazioni e cene tematiche presso alcuni ristoranti del centro storico adiacenti alle vie della manifestazione, organizzati in collaborazione con Slow Food Castel del Monte. Vari appuntamenti, dove le parole d’ordine sono Gusto, Sapere e Sapori.

Tutte le informazioni sulla programmazione e le modalità di prenotazione sono disponibili sul sito www.siamolapuglia.com.

e Domenica anche a pranzo! a partire dalle ore 11.00