E’ Verde Primavera

Terza Tappa Dei Giovedi’ Del Consorzio

Giovedì 05 Maggio 2016 - dalle ore 19:30 alle ore 23:55
One Off Appetizer - Via Xxiv Maggio, 13 - Viganò (LC)

“I giovedì del Consorzio” sono una serie di appuntamenti itineranti per scoprire il patrimonio eno-gastronomico e le bellezze del territorio brianzolo. Il 5 maggio fanno tappa da I Cucinieri Penati Banqueting presso One Off di Viganò (Lc) con una serata speciale ed esclusiva che propone un ricchissimo e fresco menù, tutto giocato sulle tonalità del verde. Colore che sarà il protagonista anche delle letture di testi proposti da Peregolibri e della musica del Maestro Valerio Bonanomi.

 Viganò (Lc) - Giovedì 5 maggio alle ore 19,30 da I Cucinieri Penati Banqueting presso One Off Appetizer di Viganò (Lc) si festeggia la primavera con la serata esclusiva  “E’ verde primavera” e un “Gran Buffet” con un menù a tema.

 “E’ un tributo alla primavera” così ci spiega Tiziana Penati titolare de i Cucinieri “da parte del nostro chef Alessandro Varenna che propone una varietà di piatti gourmet con un comune denominatore: il colore verde.“

Un buffet con una ventina di portate che delizieranno il palato anche degli ospiti più raffinati. Ecco qualche anticipazione: cialda morbida con sedano croccante e misticanza, focaccine al rosmarino, spinaci baby con vinaigrette alla senape, baccalà mantecato con wafer al basilico, spuma di caprino e erba cipollina, quinoa con piselli e fave, crema di zucchine e menta e molto altro ancora. Non mancherà il classico risottino con erbe selvatiche, cucinato a vista. Poi dolci, frutta e gelati. Il tutto accompagnato da Bollicine di Prosecco, Dolcetto del Monferrato e per finire un fermento di erbe e acqua di zenzero.

La serata sarà arricchita da una doppia proposta culturale, perché chi fa parte del Consorzio condivide l’idea di nutrire anche la mente: la lettura di testi di letteratura e poesia selezionati da Peregolibri di Barzanò e le note del pianoforte del Maestro Valerio Bonanomi.  La serata è su prenotazione.

Per informazioni: tel. 345 1412527 oppure 039 9211410   oneoff@icucinieri.it     www.icucinieri.it