Blue Room Del Caffè Marini

Ogni Settimana Uno Strumento Protagonista

Da Martedì 22 a Martedì 29 Novembre 2016 - dalle ore 21:30
Caffè Marini - Piazza L. Marini, 27/29 - Santarcangelo Di Romagna (RN)

Ogni settimana uno strumento protagonista per conoscerlo in ogni sua sfaccettatura, questo il format di Blue Instrument, la rassegna nata dalla collaborazione fra l’Associazione Quattro Quarti e il Caffè Marini di Santarcangelo con la direzione artistica di Monia Angeli.

Ogni martedì la “Blue Room” del Caffè Marini si trasforma in un luogo unico in cui scoprire ogni settimana un artista, uno strumento e la magia della musica. Ogni settimana uno strumento protagonista, per conoscerlo in ogni sua sfaccettatura.

Looper Man, chitarra solo concert

Lo strumento protagonista di martedì 22 novembre sarà la Chitarra, uno strumento da tutti conosciuto ma proposto in modo inedito: una chitarra sette corde e una Loop Station, una nutrita effettistica. Ad introdurre e interpretare questo affascinante e versatile strumento sarà un artista straordinario: Luca di Luzio.

Luca di Luzio è un musicista molto conosciuto nel panorama jazz. Anche quest’anno si è esibito ad Umbria Jazz e ha avuto nella sua carriera importanti collaborazioni da Bob Stoloff fino a quella con Marco Tamburini e Paolo Fresu.

Looper man è il progetto musicale che vede Luca di Luzio interagire con la propria chitarra sette corde e la loop station.

“Giocare da soli pensando di avere un’orchestra di musicisti che, uno alla volta, registrano la loro traccia su un canovaccio sonoro che cresce e sboccia in una tavolozza di colori e di suoni … una chitarra che dialoga con sé stessa creando un universo di suoni in continua evoluzione. Standards del song book americano, improvvisazioni estemporanee, canzoni pop rock, tutte suonate “ on the fly” da una chitarra che in pochi minuti diventa un’orchestra.”

Sarà questo il programma della serata “Looper Man, chitarra solo concert” in cui Luca di Luzio si racconterà, grazie anche all’intervista di Monia Angeli, e avvicinerà il pubblico allo strumento con il quale si esprime e crea musica.

Nel prossimo appuntamento della rassegna Blue Instrument martedì 29 Novembre sarà la Melodia la protagonista della serata un “Omaggio all’Italia e alla Dolce Vita” attraverso la voce di Monia Angeli e il pianoforte di Stefano Nanni.

La rassegna Blue Instrument è curata da Associazione Quattro Quarti con la direzione artistica di Monia Angeli

La rassegna proseguirà nel mese di Dicembre con nuovi strumenti protagonisti.

Inizio concerto ore 21.30

Info e prenotazioni tavoli: 0541626145  - Caffè Marini – Piazza L. Marini 27/29 – Santarcangelo (RN)