Eventi Al Fienile Fluo'

Lauren Bush Approda Al Fienile Fluò Di Bologna In Occasione Della Rassegna Non Perle Ma Pietre Lucenti

Venerdì 26 Agosto 2016 - dalle ore 22:00
Fienile Fluo' - Via Paderno, 9 - Bologna (BO)

 

Non perle ma pietre lucenti

Venerdì 26 agosto, ore 22.00

Fienile Fluò, Bologna Lauren Bush “All My Treasures” Italian Tour LAUREN BUSH – LUCA DI LUZIO DUO Lauren Bush, voce; Luca di Luzio, chitarra

Il tour italiano della giovane cantante canadese Lauren Bush fa tappa - venerdì 26 agosto - al Fienile Fluò di Bologna per firmare il penultimo appuntamento della rassegna “Non perle ma pietre lucenti” presentando “All My Treasures”, suo album di debutto prodotto dal pluripremiato cantante e produttore inglese Ian Shaw. Ad accompagnarla sarà l’apprezzato chitarrista Luca di Luzio.

Per il penultimo appuntamento della rassegna “Non perle ma pietre lucenti”, il Fienile Fluò di Bologna ospiterà, venerdì 26 agosto (ore 22.00), una tappa del tour italiano della carismatica cantante di origine canadese Lauren Bush, approdata nel Belpaese per presentare “All My Treasures”, album di debutto prodotto dal pluripremiato cantante e produttore inglese Ian Shaw.  Ad accompagnare la jazz singer sarà Luca di Luzio alla chitarra.

“Affascinante ed eccentrica…fa un uso dello scat e del growl che delizia il pubblico.” Così il magazine Jazzwise definisce la versatile e coinvolgente cantante, non ancora trentenne, trasferitasi a Londra dal Canada circa quattro anni fa per definire il suo percorso artistico.

Nonostante sia cresciuta in una famiglia di musicisti, la Bush ha sottovalutato per svariato tempo le proprie doti musicali, fino a quando è entrata a far parte della big band della propria università affrontando e superando egregiamente l’audizione. Solo in quel momento ha compreso che il jazz era una pagina già scritta di quel libro chiamato destino, così ha dato vita al suo quartetto, iniziando ad esibirsi in lungo e in largo per gli Stati Uniti. Ora è l’Europa intera ad accoglierla con il plauso di pubblico e critica.

“Non perle ma pietre lucenti”, rassegna dedicata a talenti femminili della musica senza preclusioni di genere, volgerà al termine venerdì 2 settembre con la carica propulsiva del duo Vale & The Varlet formato da Valentina Paggio (pianoforte, voce e batteria elettronica) e Valeria Sturba (violino, theremin, sample keyboards ed effetti d’ogni sorta…).

Per informazioni e prenotazione cena 338 5668169 – 051 589636, www.fienilefluo.it

INFORMAZIONI Infoline e prenotazione cena 338 5668169 – 051 589636 www.fienilefuo.it

DOVE Fienile Fluò Via di Paderno, 9 - Bologna

COSTI E ORARI Cena a partire dalle ore 20.00 Concerto ore 22.00

ORGANIZZAZIONE EVENTI MUSICALI Associazione Culturale Jazz Life Via Matilde Serao, 20 - Cesena www.jazzlife.it  info@jazzlife.it