La Milanesiana

Festival Culturale Curato Da Elisabetta Sgarbi

Da Giovedì 29 Luglio a Lunedì 02 Agosto 2021 -
Emilia Romagna - Italia

La Milanesiana Il festival culturale curato da Elisabetta Sgarbi

Un festival multiforme e multitematico e sparso in numerosissime città italiane, tra cui le romagnole Santarcangelo, Rimini, Ravenna, Marina di Ravenna, Gatteo Mare e Cervia.

Dall’1 al 15 agosto, alla galleria FaroArte di Marina la mostra «Milanesiana di Riviera»

Il 29 luglio allo sferisterio di Santarcangelo suoneranno i Modena City Ramblers, per il loro trentennale, nel concerto «Alla meta arriviamo cantando», con il prologo umoristico di Dario Vergassola.

Il 30 luglio a Rimini, in piazzale Cavour, Vittorio Sgarbi, Morgan ed Elisabetta Sgarbi parleranno di Federico Fellini e Guido Cagnacci.

Il 31 luglio in piazza a Cervia Elio omaggerà Enzo Jannacci in concerto (evento a pagamento, già inserito nel cartellone del Ravenna Festival; e verosimilmente lo sarà anche in quello della Notte Rosa).

Domenica 1 agosto partirà a Marina la predetta mostra a FaroArte e in serata, a Ravenna, in piazza del Popolo, ci saranno Pupi Avati, Mario Andreose e gli Extraliscio, insieme a Elisabetta Sgarbi e al grande fisarmonicista Simone Zanchini, che ha già omaggiato Secondo Casadei in passato. Lunedì 2 agosto all’arena lido Rubicone di Gatteo a Mare andrà in scena, e sempre in omaggio a Secondo Casadei, il Massimo Lopez & Tullio Solenghi show, con la partecipazione anche di Gabriele Dadati e Roberta Cappelletti.