Africando

13° Festival Della Convivialità Delle Differenze 2019

Da Venerdì 21 a Sabato 22 Giugno 2019 - dalle ore 20:00
Pavia (PV)

AFRICANDO Festival 2019

Torna ad animare Piazza del Carmine AFRICANDO, il Festival della Convivialità delle Differenze, l’evento più multietnico, plurale e accogliente dell’estate pavese.

L’evento intercultural-musicale afro-pavese promosso da Comitato Pavia Asti Senegal Onlus si svolgerà nei giorni 21 e 22 giugno a Pavia e, come sempre, inviterà tutti i pavesi, nessuno escluso, all’incontro tra le diverse culture del Mondo con una programmazione musicale e culturale internazionale.

Lo spirito dell’evento, giunto quest'anno alla XIII edizione, è la promozione del dialogo e la contaminazione tra le diverse culture attraverso espressioni artistiche come la musica, le danze e la poesia e momenti di riflessione, di svago e di condivisione culinaria.

Il viaggio di AFRICANDO di quest’anno ci porterà tra sonorità arabe, canti maghrebini, ballate del mediterraneo, ritmi camerunensi e musica elettronica internazionale; ci farà gustare sapori senegalesi, gambiani e del vicino Oriente; ci accompagnerà nell’incontro con chi ha lasciato il proprio Paese e ha scelto Pavia come nuova casa e con chi fa della solidarietà e della tutela dei diritti umani la sua missione quotidiana.

Come sempre la protagonista di AFRICANDO sarà la World Music che sbarcherà a Pavia per animare e far ballare l’intera città con i ritmi e le melodie che uniscono e fondono tradizioni provenienti da tutto il Mondo.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Coop. Soc. Progetto Con-tatto, l'associazione Solidarietà Dimbalente e il Sistema Territoriale per la Cooperazione Internazionale della provincia di Pavia

Perché venire ad AFRICANDO? Perché la World Music racconta l’incontro e la storia tra i popoli! Perché conoscere le altre persone ci arricchisce! Perché, invece di temerle, noi le festeggiamo, le nostre differenze! Perché, invece di chiudere porte, noi costruiamo ponti! Perché la solidarietà non si deve arrestare!

Per info: paviasenegal@virgilio.it  - www.cpas.it 3491629134 (Marcello Rosa) https://it-it.facebook.com/AfricandoFestivalDellaConvivialitaDelleDifferenze/