Smart Walking Dal Castello Di Proh

Una Iniziativa Per Scoprire L'area Ai Piedi Delle Colline Novaresi

Da Domenica 05 a Domenica 19 Marzo 2023 - dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Il 05/03/2023 Castello Di Proh - Via Marelli - Proh - Briona (NO)
Dal 12/03/2023 al 19/03/2023 Castello Di Proh - Via Marelli - Proh - Briona (NO)

In cammino dal Castello di Proh, in provincia di Novara, alla scoperta di bellezze architettoniche pregne di storia e paesaggi che uniscono le risaie ai primi rilievi collinari del Monteregio.

Domenica 5, 12, 19 marzo 2023 alle ore 15 torna la rassegna “Smart Walking”, con passeggiate accompagnate dalla rocchetta sforzesca, organizzate dalla Fondazione UniversiCà.

Ad accompagnare il pubblico in quest’esperienza, una guida escursionistica ambientale e gli operatori della Fondazione UniversiCà che racconteranno aneddoti, curiosità, informazioni storiche, indicatori ambientali di un’area di significativa importanza del Novarese. Tra gli argomenti trattati nelle tappe: incastellamenti, vita medievale, architetture del territorio, idrografia, personaggi, momenti di vita, leggende, curiosità ambientali.

Posti limitati, per prendere parte alle iniziative è richiesta la prenotazionesul sito www.castellodiproh.it o telefonando al numero 0321-231655

Si tratta di un format che ha riscosso grande interesse da parte del pubblico e che prevede un itinerario animato di facile percorribilità, di circa due ore per un paio di chilometri di tragitto, che toccherà il parco, l'edificio sforzesco, e l'area dei primi rilievi collinari del Monteregio.

Il contributo di partecipazione è di 8 euro a persona (con prenotazione e pagamento online) oppure di 10 euro (prenotazione telefonica e pagamento in loco).Gli organizzatori ricordano che gli amici a quattro zampe sono ben accetti e consigliano un abbigliamento adeguato per camminare in campagna.