Palazzo Branda Castiglioni A Castiglione Olona

Castiglione Olona & La Lirica

Sabato 11 Giugno 2022 - dalle ore 21:15
Palazzo Branda Castiglioni - Via G. Mazzini, 23 - Castiglione Olona (VA)

Sabato 11 giugno Castiglione Olona apre alla lirica con il concerto-spettacolo "Tous le Trois Réunis"

Nell'anno del sesto centenario di fondazione del suo borgo rinascimentale, Castiglione Olona apre alla lirica attraverso un viaggio delle più famose melodie del mondo operistico europeo da Mozart a Verdi.

Sabato 11 giugno 2022 alle ore 21.15 le suggestive atmosfere quattrocentesche del Portico d'Onore di Palazzo Branda Castiglioni (Via G. Mazzini, 23) saranno la cornice per un concerto-spettacolo che si svilupperà tra le arie più conosciute ed amate del grande pubblico ed altre meno note, alla scoperta di quella parte di repertorio operistico più ricercata, sofisticata, meno conosciuta, ma pur sempre di indiscutibile bellezza.

Lo spettacolo sarà un crescendo musicale sempre più sfavillante, che raggiungerà il suo apice con l'esibizione del terzetto “Tous le Trois Réunis”, capolavoro di tale vitalità esplosiva da coinvolgere lo spettatore in una sorta di abbraccio virtuale "stretti insieme" ai tre protagonisti dell'esibizione.

Un appuntamento imperdibile, reso ancor più grandioso ed unico dalla direzione artistica dell'illustre Sabino Lenoci, artefice di spettacoli di fama internazionale e delle più straordinarie performance del Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Castiglione Olona con la collaborazione di Pro Loco Castiglione Olona, Accademia di Musica e Arte "Tito Nicora" e Museo della Collegiata. Ingresso € 15.00 su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0331.858301 (Ufficio Cultura) dal martedì al sabato 9.00-12.00 e 15.00-18.00 oppure email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

CANTANTI Tenore: Francesco Tuppo Soprano: Anna Delfino Baritono: Andrea Gervasoni

QUINTETTO "VIRGILIO RANZATO" Sabina Concari, pianoforte Bruno Tripoli, violino Mimma La Monica, flauto Vassilia Chaclhakis, violoncello Salvatore Frammartino, clarinetto

PROGRAMMA - Wolfgang Amadeus Mozart: Le Nozze di Figaro (Overture) - Non Più Andrai Farfallone - Cosa Sento (Terzetto) - Gioachino Rossini: La Danza - Sì, Ritrovarla Io Giuro (La Cenerentola) - Una Voce Poco Da (Il Barbiere di Siviglia) - Se Inclinassi a Prender Moglie (L’Italiana in Algeri) - Georges Bizet: Melodies Fom Carmen Toreador Au fond du Temple Saint (Les Pêcheurs de Perles) - Giuseppe Verdi: La Traviata Pot-Pourri - È Strano Sempre Libera - Dei Miei Bollenti Spiriti - Parigi o Cara - Libiamo ne’ Lieti Calici - Bis - Tous les Trois Réunis