Ti Racconto Una Storia... A Vercelli

Una Giornata In Famiglia Nei Musei Con I Nonni Lettori

Domenica 07 Ottobre 2018 - dalle ore 10:00
Vercelli (VC)

Ti racconto una storia... una giornata in famiglia nei Musei con i Nonni Lettori

I Musei di Vercelli, insieme alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica e al gruppo dei Nonni Lettori, propongono per domenica 7 ottobre un appuntamento dedicato alle famiglie. Un percorso lungo una giornata intera che, fra letture e laboratori accompagnerà i visitatori alla scoperta delle meraviglie dei quattro Musei e dei tesori della Biblioteca... Appuntamento al mattino per la partenza alle 10 al Museo Borgogna; a seguire ci si sposterà al Museo Archeologico Civico dove, al termine dell'attività, si potrà consumare il pranzo al sacco (facoltativo). Per il pomeriggio il ritrovo sarà alle 14.15 al Museo Leone per poi continuare con il Museo del Tesoro del Duomo e terminare l'appuntamento in Biblioteca Civica. Informazioni, costi e prenotazioni al numero 0161.252764 (entro venerdì 5 ottobre) "Ti racconto una storia... Favole itineranti nei Musei di Vercelli e in Biblioteca Civica con i Nonni Lettori" Per bambini dai 4 agli 11 anni e le loro famiglie.

Dal 2 ottobre nuovo orario di apertura

Da martedì 2 ottobre il Museo applicherà il seguente orario di apertura al pubblico: dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30; sabato dalle 14 alle 18; domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Chiuso il lunedì.

Sostenete il Museo Borgogna e le sue attività!

Ci sono due strumenti a vostra disposizione: il 5 per mille e l'Art Bonus.

Per destinare al Museo il vostro cinque per mille basta segnalare il nostro codice fiscale (80002350025) e apporre la vostra firma sull'apposita casella dedicata al sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, le associazioni di promozione sociale e le associazioni e fondazioni riconosciute. Ai contribuenti non costa nulla ma è una grande risorsa per il Museo.

Con Art Bonus si può invece diventare mecenati per l'arte! Lo stato garantisce a chi destina erogazioni liberali al mondo della cultura, un credito d'imposta pari al 65 % della cifra donata! Un incentivo importante e conveniente per sostenere il vostro territorio e il patrimonio comune.

Per saperne di più visitate il sito del Museo oppure www.artbonus.gov.it