Biennale Di Milano - International Art Meeting

Presentata Da Vittorio Sgarbi

Da Mercoledì 11 a Domenica 15 Ottobre 2017 - dalle ore 19:00
Milano (MI)

“LA VITA È ARTE”

Lo spettacolo di Pippo Franco nel calendario di eventi della Biennale di Milano

«Un viaggio ironico all'interno di noi stessi»Pippo Franco presenta così il suo spettacolo in programma l’11 ottobre alle ore 19:00- Brera site (Via Delle Erbe, 2) nel contesto della Biennale di Milano - International art meeting, evento d’arte contemporanea, presentata da Vittorio Sgarbi e densa di appuntamenti culturali (dall’11 al 15 ottobre).

«La Biennale di Milano – spiega Pippo Franco- è un evento che unisce in matrimonio l’arte con la cultura nel contesto della mostra presentata da Vittorio Sgarbi».

Lo spettacolo è un percorso alla ricerca dell’osservazione della verità. Attraverso la proiezione di alcune opere d’arte si andrà alla ricerca dell’essenza dell’uomo. “La vita è arte” stimolerà, in chiave ironica, la ricerca della realtà oltre a ciò che appare. «Guardare l’invisibile- prosegue l’artista- è una caratteristica propria dell’arte». Il viaggio accompagnerà gli spettatori in un confronto tra l’uomo di ieri e quello di oggi «per capire il senso stesso della vita e della morte, del senso delle cose e dei valori che gli attribuiamo -conclude-  Oggi l’uomo è diventato la rappresentazione del suo codice fiscale, vive di emergenze e non è più legato alla propria anima, ma resta incastrato in una sorta di trappola perché forse ha perso un po’ di valore».

Allo spettacolo saranno presenti ospiti illustri (tra cui Alviero Martini, Alba Parietti, Ornella Vanoni, Gene Gnocchi, Nick the Nightflight di RMC, Ludmilla Radchenko ed altri).