Orti Giardini E Frutteti Felici

Corso Teorico-pratico Di Agricoltura Sinergica

Da Sabato 21 a Domenica 22 Maggio 2016 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Forte Gazzera - Via Brendole - Gazzera - Venezia (VE)

I lavori a contatto con la natura e la terra ti hanno da sempre appassionato? Ti piacerebbe vivere un'esperienza concreta imparando un metodo di coltivazione sostenibile ed ecologico? Allora il nostro corso di Agricoltura sinergica è quello che fa per te. Due giorni di lezioni teoriche, la mattina e pratiche nel pomeriggio, tenute da un esperto agrotecnico Mauro Flora su: tecniche di impianto di alberi e arbusti, irrigazione intelligente, alloggi e rifugi per gli insetti utili alle coltivazioni, norme generali di potatura (o non).

Ma cosa si intende per agricoltura sinergica? Con agricoltura sinergica quel metodo di coltivazione che favorisce la sinergia (collaborazione) tra specie diverse di piante riducendo al minimo l'intervento umano al fine di ricreare un sistema naturale anche nel proprio orto o giardino.

Il corso prevede l'adesione di un massimo di 30 partecipanti ed è rivolto a tutti, piccoli e grandi, esperti e inesperti. Si raccomanda di portare guanti da lavoro e indossare vestiti sporcabili.

Cosa aspettate a mettervi in gioco!