Serata Alda Merini

I Confini Della Realtà - Performance Sulla Vita Di Alda Merini

Mercoledì 26 Giugno 2019 - dalle ore 21:00
Milano (MI)

 

I Confini Della Realtà - Performance Sulla Vita Di Alda Merini mercoledì 26 giugno 2019 - ore 21.00 Teatro il Cielo sotto Milano

Un’omaggio alla poetessa Alda Merini. Centrale in questo percorso è il suo aspetto biografico e caratteriale: come ha vissuto, cosa faceva, come sentiva le cose. Una vita piena, estrema, spinta ai confini del Sé, in quella terra di nessuno dove crediamo possibili le purificazioni, i decondizio- namenti, le rigenerazioni; dove ci sentiamo liberi di creare. E dove è anche facile soccombere. Ma come stabilire il confine tra creazione artistica e pazzia?  Fino a dove è possibile spingere la vita, andare oltre per nutrirsi di libere intuizioni? E tornare, capaci di alimentare la realtà quotidiana con prospettive nuove e stimolanti? Questa performance ci fa riflettere su questo, attraverso il racconto che a volte si ferma per diventare testimonianza e proporre una condivisione emotiva, ideale o di pensiero.                                                                 

Percorso drammaturgico liberamente tratto da:                                                                                                                           "Diario di una diversa", "Uomini miei", "Lettere al dottor G", "La pazza della porta accanto”, dalla “Serra” di Harold Pinter e da “In Treatment” di Rodrigo Garcia.