Il Respiro Dell'anima

Respirazione Olotropica E Meditazione Vipassana

Da Martedì 04 a Domenica 09 Settembre 2018 -
Comunità Di San Benedetto - Ponzone (AL)

Ricarica, Apertura e Trasformazione con Claudia Panìco e Pietro Thea

Un ritiro intensivo per aprirsi alla vita ed alla guarigione interiore attraverso la Respirazione Olotropica e la Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana).

Questa miscela unica di discipline crea una sinergia positiva e un grande potere di trasformazione. Ti proponiamo questo seminario come opportunità di lavoro interiore ed esperienza diretta in un ambiente sicuro, protetto e di supporto, e in un contesto naturale, isolato e molto bello. Il seminario è aperto a tutte le persone interessate, e non è necessaria una precedente esperienza meditativa o di Respirazione Olotropica.

Per chi si iscrive entro il 20 luglio sconto speciale di 100€

L'Esperienza La Respirazione Olotropica utilizza gli strumenti tradizionali dello sciamanesimo, e li offre in un contesto psicologico contemporaneo. La combinazione di respirazione accelerata, musica evocativa lavoro corporeo focalizzato al rilascio energetico

facilita lo sviluppo di intuizione e consapevolezza ed è un catalizzatore di stati di coscienza espansa. Questo metodo, proposto in modo accurato e in un contesto appropriato, permette di accedere ad emozioni e memorie profonde che ci condizionano costantemente, a scioglierle e ad integrarle. La meditazione Vipassana è un'arte meditativa millenaria che si fonda sullo sviluppo della consapevolezza. E' un metodo per

riconciliarci con noi stessi e con il mondo ritrovare gioia e tranquillità sviluppare energia e stabilità mentale

Durante il seminario riscopriremo e coltiveremo un atteggiamento contemplativo verso il costante fluire della vita, un atteggiamento che si fonda sulla nostra naturale sensibilità ai processi mente-corpo, unita ad una spaziosità che accoglie senza giudicare. Coltiveremo un approccio contemplativo attraverso il quale costantemente ritornare a dimorare nel momento presente, nell'immediatezza e freschezza del qui-e-ora.

Perchè partecipare

Partecipare permette di accedere più facilmente alle nostre potenzialità di auto guarigione profonde riconnettersi alle esperienze emotive precoci e alla propria nascita contribuire alla guarigione delle ferite emotive e ai traumi sviluppare centratura e consapevolezza grazie all'ascolto profondo di sè avere esperienze di intuizione profonda e di espansione della coscienza avere accesso alla dimensione transpersonale della psiche portare più fiducia, vitalità e benessere nella propria vita

Una trasformazione interiore radicale e l’emergere di un nuovo livello di coscienza potrebbe essere l’unica reale speranza che abbiamo nell’attuale crisi globale provocata dal predominio del paradigma meccanicistico. Stanislav Grof - www.stanislavgrof.com

Struttura del seminario Il programma delle 5 giornate è molto ricco. Nella prima serata viene fornita un'introduzione alla pratica meditativa e una presentazione della Respirazione Olotropica che include una panoramica sulla mappa della psiche e delle fasi perinatali. Ogni mattina iniziamo la giornata con una meditazione e la pratica di tecniche energetiche; dopo colazione vengono fornite istruzioni e riflessioni sui temi della meditazione e della spiritualità, insieme a periodi di pratica meditativa seduta e camminata. Il pomeriggio è dedicato alla pratica della Respirazione Olotropica e alle attività integrative come il disegno di mandala. Durante le serate sperimentiamo tecniche di rilassamento e meditazione, insieme a gruppi di discussione e di condivisione. La struttura del seminario si ispira a quella consolidata negli workshop Insight and Opening, condotti per molti anni negli Stati Uniti e in Svizzera da Jack Kornfield  e Stanislav Grof.

Dove e quando

Il ritiro comincerà Martedì 4 settembre 2018 con la cena e finirà nel pomeriggio di Domenica 9 settembre, e si svolgerà presso la Casa dei Pensanti, struttura della Comunità di San Benedetto, a Ponzone, vicino ad Acqui Terme www.lacasadeipensanti.it La struttura offre sistemazione in stanze doppie, triple o quadruple con bagni in comune. L'alimentazione è vegetariana.

Informazioni e Iscrizione

Se intendi partecipare o vuoi ulteriori informazioni contattaci al più presto, scrivendo a claudia@claudiapanico.com o telefonando al 334.867.5488 (Claudia Panìco) o allo 328.88.26.212 (Pietro Thea). Il numero di partecipanti è limitato per garantire la qualità del lavoro. Per partecipare è necessario un colloquio informativo con Claudia Panico.

Per chi si iscrive entro il 20 luglio sconto speciale di 100€

Staff

Le sessioni di Respirazione Olotropica saranno facilitate da Claudia Panico con il supporto del team di Respirazione Olotropica Italia. Le sessioni di Meditazione Vipassana saranno condotte da Pietro Thea.

Claudia Panico tel 334 86 75 488 mail: claudia@claudiapanico.com www.claudiapanico.com Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento corporeo e transpersonale, dal 1989 opera a Genova, in Italia e all'estero. Accompagna individui e gruppi in percorsi di crescita personale, con gli strumenti della Bioenergetica e con il Lavoro Emotivo e Corporeo. Facilitatore di Respirazione Olotropica (Holotropic Breathwork) dal 2000, si è formata direttamente con Stanislav Grof ed ha collaborato come assistente al Grof Transpersonal Training (GTT).

Pietro Thea tel. 328 88 26 212 mail: pietro.thea@sedendoquietamente.org www.sedendoquietamente.org Segue le vie del Buddhismo e dello Yoga dagli inizi degli anni '80. Insegna Yoga dal 1995 ed è membro dell'Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (YANI). Dal 2005 conduce seminari e ritiri di Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana). È laureato in Matematica e ha conseguito il Diploma in Filosofia Orientale e Comparativa. Ha pubblicato il libro Sedendo quietamente. Esperienze e riflessioni sul Buddhismo e sullo Yoga, che può essere scaricato o letto on-line sul sito www.sedendoquietamente.org