European Jazz School

Una Settimana Di Studio, Jam Session E Concerti

Da Giovedì 26 a Domenica 29 Ottobre 2017 - dalle ore 22:00
Santa Sofia (FC)

EUROPEAN JAZZ SCHOOL A SANTA SOFIA Una settimana di studio, jam session e concerti.

L'arrivo dell'autunno porta una ventata di jazz a Santa Sofia, grazie all'Associazione muiscale “C. Roveroni”.

Dal 26 al 30 ottobre, infatti, il paese bidentino ospiterà “European Jazz School”, un workshop musicale europeo durante il quale studenti provenienti dalle regioni di Aquitania (Francia), Bursa (Turchia), Emilia Romagna (Italia), Wielkopolska (Polonia) e Assia (Germania), selezionati dai docenti dei rispettivi Conservatori, si incontrano per suonare insieme, conoscersi, favorire lo scambio di informazioni ed esperienze musicali, culturali, ma soprattutto umane.

A questo, si aggiunge la masterclass in programma sabato 28 ottobre: durante l'European Jazz School, e in occasione dell'apertura della Stagione Musicale al Teatro Mentore, si terrà a Santa Sofia la masterclass “Clinic” con Fabrizio Bosso, aperta a trombettisti e trombonisti.

Oltrea a dedicarsi allo studio, allievi e docenti troveranno il tempo anche per esibirsi, questo il programma dettagliato:

Giovedì 26 e venerdì 27 ottobre alle ore 22,00, presso la “Fiaschetteria”(via San Martino, 61 Santa Sofia), Jam session di studenti e insegnanti “European Jazz School” con Fabio Petretti e Achille Succi al sax, Stefano Paolini alla batteria, Hugues Matè al contrabbasso, Alessandro Giachero al piano.

Il progetto terminerà domenica 29 Ottobre alle ore 21,15, presso il “Teatro Mentore” di Santa Sofia, con il “Concerto finale degli studenti e insegnanti European Jazz School”.

Ricordiamo, inoltre, che in questa settimana dedicata al jazz si terrà anche il concerto iniziale della Stagione Musicale del Teatro Mentore di Santa Sofia: sabato 28 ottobre alle ore 21,00, Reunion Big Band in ricordo di Marco Tamburini. Direttore Roberto Rossi. Il concerto è a pagamento ed è compreso nel carnet di abbonamenti Cumulativo e Prosa+Musica.

Per maggiori informazioni: www.associazioneroveroni.it, 331-8373728, associazioneroveroni@gmail.com