Workshop Di Teatro Urbano

“non C'era Una Volta... E Non Vissero Felici E Contenti”

Da Mercoledì 27 Aprile a Domenica 29 Maggio 2016 - dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Accademia56 - Via Delle Palombare 56 - Ancona (AN)

Accademia56 in collaborazione con Teatrodekévi invita a: Workshop di teatro urbano: “Non c'era una volta... e non vissero felici e contenti”. Il tema su cui Teatrodeké ha deciso di indagare è la Fiaba.In quanto materiale utile alla narrazione, verranno scelte alcune fiabe e verranno fatte a pezzi. Come brandelli di sogno mostrati al pubblico, i racconti avranno tutte le caratteristiche di una fiaba contemporanea, costruita lì e vissuta in quel momento di invasione visiva. Su questi parametri imposteremo e costruiremo un'azione urbana di tipo artistico da realizzare all'aperto. 

Ogni iscritto avrà la possibilità di scegliere di partecipare come attore o come scenografo. A ogni partecipante è richiesto di portare una fiaba (antica o moderna, reale o immaginaria), senza limiti di tempo, contenuti o lunghezza. Attori/attrici, cantanti, musicisti, danzatori/danzatrici, chiunque abbia interesse ad approfondire il lavoro sulla fiaba con Teatrodeké, è invitato a partecipare.Al termine del percorso è prevista l'esibizione all'aperto del lavoro svolto attraverso la formula del “cappello”.Il termine delle adesioni è fissato a: domenica 24 aprile Il workshop si svolgerà dal 27 Aprile al 29 Maggio con incontri ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 20:00 presso la sede di Accademia56 in Via delle Palombare 56 - Ancona.L'azione urbana al termine del percorso è prevista per il 28 e 29 maggio.I partecipanti potranno scegliere una disciplina tra Recitazione e Scenografia.

Per Info e Iscrizioni: accademia56@gmail.comtel. 3481026535 - 3386334037

TEATRODEKE 'Teatrodeke' è un gruppo di lavoro nato nel 2014 con l'intento di formare gruppi di ragazzi e ragazze e sviluppare in loro un senso artistico, in modo da suggerire un'auto organizzazione per comunicare concretamente le proprie visioni, i propri sentimenti, sé stessi, senza avere bisogno di un edificio teatrale, di pubblico chiamato “per forza”, di un pubblico amico, di particolari effetti di luce. Tutto ciò non esiste nella piazza, dove tuttavia la comunicazione risulta essere molto forte. Il gruppo è coordinato da Riccardo Balestra (regista e attore), Antonella Spirito (educatore), Federico Maugeri (scenografo).https://www.facebook.com/Teatrodeke