Boom!

Musica Live, Break Dance, Arte E Moda Nell'open Day

Sabato 17 Settembre 2016 - dalle ore 15:30
Associazione Culturale Boom - Via Del Basento, 118 - Potenza (PZ)

BOOM! Open Day anno 2016-2017. L’associazione culturale e polo musicale presenta tutte le sue attività nel pomeriggio di sabato 17 Settembre presso la sede di Viale del Basento, 118 a Potenza

L'Associazione BOOM! si prepara a un nuovo anno di attività presentate nel corso dell’Open Day sabato 17 settembre alle 15.30 presso la sede di Boom!, in Viale del Basento 118, a Potenza quando saranno proposte e illustrate tutte le attività previste per l’anno 2016-2017. Fino alle 20.00, l'associazione sarà aperta a tutti coloro che vogliono saperne di più sui corsi e i nuovi progetti. Saranno presenti il direttore artistico Pierluigi Delle Noci, il presidente Patrizia Delle Noci e gli insegnanti di tutti i corsi che  presenteranno l'offerta didattica e sociale, assieme agli allievi e gli amici dell'associazione.

I corsi disponibili sono: basso, chitarra classica acustica elettrica, batteria, canto moderno, pianoforte, fisarmonica e organetto, tromba, sassofono, propedeutica musicale 3-5 anni e 6-10 anni, violino, meditazione, sartoria, make up, lindy hop, disegno e illustrazione.

Per tutto il pomeriggio del 17 settembre, sarà possibile conoscere gli insegnanti e i corsi attivi presso l'associazione, richiedere informazioni in segreteria, ma soprattutto trascorrere qualche ora in musica insieme ad associati, amici e appassionati. Per tutto l'anno, da BOOM! è disponibile anche una sala prove attrezzata con insonorizzazione, amplibasso, amplichitarre, batteria, chitarra elettrica, basso elettrico, mixer analogico 16 canali con effettiera a rack, impianto audio, tastiera.

La sala prove rimarrà aperta per chi vorrà cimentarsi in una jam session libera.

Presso BOOM! sarà possibile anche richiedere consulenza speciale per preparazione agli esami d'ammissione in Conservatorio.

BOOM!, è inoltre Centro Certificato Trinity College London per gli esami di area Rock&Pop e Music Grades: anche quest'anno, dunque, organizzerà le sessioni d'esame per chiunque voglia perseguire una certificazione europea per i propri studi musicali. Alle 18 ci sarà la consegna degli attestati conseguiti dagli allievi che hanno sostenuto gli esami Trinity Rock&Pop e Music Grades durante la scorsa sessione di giugno.

L’associazione sta poi allestendo un Punto d'Ascolto, presso cui vengono collezionati e rimessi in sesto vecchi vinili e album, con la possibilità di riascoltarli tramite impianto audio vintage.