Festival Del Cinema Europeo

21^ Edizione A Lecce

Da Sabato 31 Ottobre a Sabato 07 Novembre 2020 -
Lecce (LE)

La XXI edizione del Festival del Cinema Europeo – diretto da Alberto La Monica – in programma dal 31 Ottobre al 07 Novembre, in ottemperanza al Dpcm del 24 ottobre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 che sospendono “gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto” su tutto il territorio nazionale, si terrà esclusivamente online. Il Festival del Cinema Europeo ha deciso comunque di resistere e di offrire la sua programmazione in modalità telematica dal 31 ottobre al 7 novembre: in diretta STREAMING gli incontri con i protagonisti di questa edizione e ON DEMAND tutti i film che sarebbero stati proiettati in sala.

Cinecibo premia al Festival del Cinema Europeo

Cinecibo è protagonista alla 21° edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce che si sta svolgendo online dal 31 ottobre e si concluderà il 7 novembre 2020.

Cinecibo è il festival del cinema gastronomico che si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità. Tra i progetti satellite di questo Festival vi è ‘Cinecibo in tour’ che, durante lo svolgimento dei festival del cinema partner, premia registi, sceneggiatori, produttori e altre personalità di prestigio del mondo cinematografico, che si sono distinti nella valorizzazione dell’arte culinaria, della territorialità e della tipicità enogastronomica locale e nazionale.

"Cinecibo in Tour" - ha dichiarato Donato Ciociola, patron di Cinecibo Festival - é un viaggio nei più importanti festival del cinema italiani ed europei. Tra le tappe di questo itinerario - prosegue Ciociola - non poteva mancare quella di Lecce per l'assegnazione dei premi a pellicole in concorso che hanno valorizzato il cibo e i territori di provenienza dei prodotti enogastronomici.

L’iniziativa è realizzata in partnership con Inteli Comunicazione e Terra Orti. 

L’Ufficio Stampa