Festa Della Donna

8 Marzo al Gran Can

Martedì 08 Marzo 2016 - dalle ore 19:45
GRAN CAN - RistorArteHotel e Comunità - Pedemonte - Via G. Campostrini, 60 - San Pietro In Cariano (VR)

Festa della Donna 8 Marzo al Gran Can

Martedì 08 Marzo 2016 GRAN CAN - RistorArteHotel e Comunità Via G. Campostrini, 60 - 37029 Pedemonte di S. Pietro in Cariano (VR)

Scarica il Programma: --->

LA FIGURA FEMMINILE OGGI NEL MEDITERRANEO Testimonianze, Racconti e Sapori

Una serata dedicata alle “Donne del Mediterraneo” intervistate e raccontate tra Vita Vissuta, Cultura e Sapori. Una piacevole serata condotta in collaborazione con l'Ufficio Multicultura di Azalea Cooperativa Sociale.

Partecipare alla Serata per l'8 MARZO al GRAN CAN RistorArteHotel e Comunità è l'occasione per condividere un Tema Importante e gustare Buona Cucina, contribuendo a sostenere il progetto di ospitalità, cura ed inclusione per Persone con disabilità li ospitato.

L'appuntamento quest'anno è dedicato alle “DONNE DEL MEDITERRANEO”, rappresentate per l'occasione da tre Donne provenienti dall'Africa, dal Medioriente e dall'Italia, intervistate e raccontate tra Vita Vissuta, Cultura e Sapori. Dalla cucina tre piatti rappresentativi di queste tre sponde del nostro mare, per completare una piacevole e interessante serata, condotta in collaborazione con l'Ufficio Multicultura di Azalea Cooperativa Sociale.

LA LOCATION E IL PROGETTO SOCIALE Il GRAN CAN RistorArteHotel e Comunità di Pedemonte, in Valpolicella, fa parte del progetto “Nel Cuore dell’Ospitalità” di AZALEA, cooperativa sociale Onlus veronese che offre lavoro ad oltre 500 persone. Il progetto, nato nel 1997 e via via evolutosi, ha come mission l’ospitalità e la cura di Persone con Disagio Mentale ed utilizza l'ambiente ristorativo - ricettivo ed i suoi fruitori come strumenti d’inclusione e riabilitazione. Questo grazie alla presenza di uno staff composto da personale alberghiero e ristorativo, come in altre normali strutture ricettive, completato da un invisibile staff sociosanitario. Il progetto opera sia in convenzione con le Ulss sia rivolgendosi a privati famiglie e associazioni.

Saranno presenti le creazioni solidali Azalea Home, complementi d'arredo di sorprendente cura e maestria manifatturiera, ideati e assemblati al Gran Can da Persone con una “Storia Speciale”, saranno presenti e in vendita nel corso della serata.

IL PROGRAMMA E IL MENÙ

Ore 19.45: Accoglienza

Ore 20.00: Inizio Serata Benvenuto e breve introduzione "La Figura Femminile oggi nell'Area del Mediterraneo" - La Donna nella cultura Italiana - Tra la Bruschetta e la Tapas, Sapori dal Mediterraneo - La Donna nella cultura Africana - Cous Cous con Manzo brasato in salsa di cipolle (alternativa per vegetariani) - La Donna nella cultura dell'Est e Medioorientale - Dolce di Datteri - Caffè e Cantuccini alle mandorle e quinoa

Il tutto accompagnato da Musiche mediterranee

Ingresso: € 23,00

Acqua, Caffè e Servizio inclusi. Vini su richiesta, extra

INFO & PRENOTAZIONI GRAN CAN - RistorArteHotel e Comunità Via G. Campostrini, 60 - 37029 Pedemonte di S. Pietro in Cariano (VR) Tel: +39 045 7701911 E-Mail: ristorarte@hotelgrancan.it Web: www.hotelgrancan.it Facebook: Grancan.ristorarte