Le Suggestive Masiere Di Vedana Tra Monasteri Boschi E Laghi

Escursione A Piedi

Domenica 12 Settembre 2021 - dalle ore 09:00 alle ore 14:30
Sospirolo (BL)

Andremo alla scoperta di uno dei più particolari angoli della Valbelluna seguendo un percorso molto vario che racchiude l’imponente Certosa di Vedana, complesso monastico dell’ordine dei Certosini, il pittoresco laghetto di origine glaciale e di grande interesse naturalistico, alcune caratteristiche chiesette pedemontane come quella di San Gottardo, il bosco di Gron con i suoi maestosi castagni e la suggestiva distesa dei massi delle Masiere, depositi di detriti testimoni di un’antichissima frana.

Un itinerario che, attraversando il paesaggio dolce e luminoso della Valbelluna, permette di conoscere tesori artistici e naturalistici unici.

RITROVO: Sospirolo (BL). Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione. DURATA: 5 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo). TARIFFE: € 15 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dagli 8 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 7 anni gratis. LUNGHEZZA: 9,5 km.  DIFFICOLTÀ: medio. Adatto a partecipanti dagli 8 anni in su abituati a camminare e con un discreto livello di allenamento.  DISLIVELLO POSITIVO: 330 m. EQUIPAGGIAMENTO: pranzo al sacco, abiti comodi possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking, almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack, cappello, crema solare, occhiali da sole, piccolo telo, mascherina, gel disinfettante.

COME PARTECIPARE: compilando il modulo a questo link: https://bit.ly/3ggcx02;  scrivendo una email a giulia@beescover.com; inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.

La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.

MAGGIORI INFORMAZIONI:  https://www.beescover.com/dove/suggestive-masiere-di-vedana-monasteri-boschi-laghi/

IMPORTANTE 

Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19, consultabile e scaricabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.

Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/200 e successive modifiche.