Tunnel Borbonico

Visita Guidata

Sabato 03 Febbraio 2018 - dalle ore 09:30 alle ore 13:30
Vico Del Grottone, 4 - Napoli (NA)

La nostra guida vi condurrà in una piacevole passeggiata, ripercorrendo le orme dei Borbone, tra le strade e le piazze che li hanno visti sfilare in carrozza. Ogni passo rappresenterà una scoperta, un ritorno al fiorente passato che ha visto Napoli sede di un grande Regno e che ancora oggi è possibile rivivere.Il percorso si concluderà con la visita del Tunnel Borbonico, costruito per permettere il rapido spostamento delle truppe del re. Si tratta di un luogo gigantesco benché sotterraneo, poi utilizzato come rifugio per circa diecimila persone durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e, infine, come testimoniano le numerose auto e moto d’epoca, trovare nuovo uso come deposito giudiziario fino agli anni ’70.Lasciatevi guidare.

Punto e orario di incontro per l’inizio del percorso: L’inizio del percorso è previsto alle ore 9:30; ll luogo dell’incontro è nei pressi dell’ingresso del Palazzo Reale in Piazza Plebiscito.

Durata del percorso: Il percorso di mezza giornata ha durata di circa 4 ore.

Percorsi accessibili: Il percorso previsto è accessibile a tutti sia nella passeggiata lungo le vie della città che all’interno del sito del Tunnel Borbonica; Trasmettere eventuali richieste particolari.

Bambini: I bambini di età compresa da 0 a 9 anni non pagano nessun supplemento; Informare se il bambino è accompagnato da passeggino o, in ogni caso, evidenziare richieste particolari.

Modalità di pagamento: Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione; Può essere eseguito con le principali carte di credito/debito e con qualsiasi dispositivo mobile; Si offre la possibilità di effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario.

Cancellazione del percorso: La prenotazione del percorso può essere cancellata fino a 48 ore dalla prenotazione con la restituzione dell’intero importo; Per le prenotazioni cancellate entro le 24 ore dall’inizio del percorso è previsto il rimborso del 50% del costo del percorso; Per le prenotazioni cancellate a meno di 24 ore dall’inizio del percorso o in caso di mancata presenza all’appuntamento previsto, il visitatore perde il diritto a qualsiasi rimborso.