Castelli Aperti - Tour In 500

Tour Tra I Borghi Della Bassa Bergamasca

Domenica 02 Aprile 2023 - dalle ore 09:00
Cologno Al Serio (BG)

 

Castelli Aperti e… T our in 500

Tradizioni storiche e passione per le quattro ruote si incontrano a Cologno al Serio

Domenica 2 Aprile torna Castelli Aperti, la manifestazione promossa da Pianura da Scoprire che permette di visitare le bellezze storiche dei borghi situati nella bassa pianura lombarda.

E Cologno al Serio non poteva mancare! Appuntamento con le visite per Domenica 2 Aprile Marzo (ore 10, 11, 15, 16, 17) accompagnate in questa data da un tour automobilistico di 500 e auto storiche.

Proloco Cologno e Comune di Cologno al Serio, in collaborazione con Proloco Calciana e club Amici 500 BG Pianura, organizzano un evento all'insegna delle quattro ruote per tutti gli appassionati di auto storiche.

La giornata avrà inizio alle 9 presso il Municipio di Cologno al Serio con il ritrovo, le iscrizioni e l'esposizione delle automobili.

Alle 10, avrà luogo la visita guidata alla Rocca e al Museo della Civiltà Contadina. A seguire, aperitivo al Chiosco Cafè.

A partire dalle 12.15, si scalderanno i motori con un tour alla volta di Cologno al Serio, Ghisalba, Martinengo, Cortenuova e Calcio che terminerà alle 13 con un gustoso pranzo presso l'agriturismo il ristorante “Due Lanterne”.

Dalle 15.00, sempre a Calcio continuerà l'esposizione di auto storiche e ci sarà l’occasione per compiere una passeggiata alla scoperta dei muri dipinti, caratterizzante il paese della bassa.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione entro Venerdì 31 Marzo inviando una mail a amici500bgpianura@libero.it oppure chiamando il numero 3408059903

Vi aspettiamo a Cologno per un salto nella storia!

Nicola Marrone Presidente CDA Proloco Cologno al Serio