Carnevale Estivo

Carnevale Dell'adriatico

Venerdì 29 Luglio 2016 - dalle ore 21:00
Gatteo Mare - Gatteo (FC)

Grande parata cittadina con Tot Slà Maschera e gli sbandieratori de “L'Araba Fenice” di Corinaldo

Gatteo Mare, Carnevale sui carri con Betobahia e le Brazilian girls

Carnevale dell'Adriatico tra carri, maschere, stelle filanti e ballerine brasiliane: la coloratissima festa di fine luglio a Gatteo Mare, in puro stile “Rio de Janeiro”, è oramai una tradizione. Venerdì 29 luglio grazie alla collaborazione tra Comune e Comitato albergatori del lungomare e il sostegno del Credito cooperativo romagnolo, arrivano i carri allegorici dell’associazione di volontariato Tot Slà Maschera di Bellaria, pronti a sfilare in una grande parata guidata dalla goliardica performance del mitico Betobahia.

Dalle 21, partendo da viale Giulio Cesare, i carri e il corteo sfileranno per le vie di Gatteo Mare in una coloratissima parata con adulti e bambini: ce n’è davvero per tutti i gusti sui carri dell’associazione Tot Slà Maschera, con la novità di tre carri interamente allestiti dagli albergatori e affollati da turisti in maschera. A “salire sul carro” sarà anche Alberto Pazzaglia, alias “Betobahia”, l’irriverente autore del tormentone da mare “Ciapa la Galeina”, che dall’alto del suo carro farà ballare con tutti con i suoi mix di ritmi latini e dialetto romagnolo. A ballare con lui ci saranno le coloratissime Brazilian girls, le ballerine dai costumi sgargianti e piumati che daranno un tocco brasileiro alla festa.

Ospiti della serata saranno sbandieratori e musici del gruppo storico “l'Araba fenice” di Corinaldo, che daranno vita a volteggi di bandiera e rulli di tamburi aprendo il coloratissimo corteo cittadino. A fine serata tutte le anime della parata raggiungeranno piazza della Libertà per il gran finale. Per permettere lo svolgimento della manifestazioni dalle 18 sarà in vigore il divieto di sosta su tutte le strade interessate dal corteo, dove dalle 19.30 alle 24 sarà interdetto anche il transito. La partecipazione è come sempre gratuita, info 0547 86083. L'evento è reso possibile grazie al sostegnp del Credito cooperativo romagnolo.

www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare - facebook.com/GatteoMareTurismo