sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21192877
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Da Visitare Ville e Castelli
Da Visitare Visite Guidate
Teatro Interattivo
Caccia Al Tesoro Nelle Terre Di Mezzo
Alla Scoperta Del Territorio Del Saluzzese
Date:
Dal: 18/06/2023
Al: 18/06/2023
Dove:
Logo Comune
Corso Carlo Alberto, 1, 12030
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0173.364030
Cell.: 331.9231050
Fonte
Turismo in Langa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Caccia Al Tesoro Nelle Terre Di Mezzo

Alla Scoperta Del Territorio Del Saluzzese

Domenica 18 Giugno 2023 - dalle ore 09:30 alle ore 19:00
Corso Carlo Alberto, 1, 12030 - Scarnafigi (CN)

Caccia Al Tesoro Nelle Terre Di Mezzo - Scarnafigi

Domenica 18 giugno 2023, l’Associazione Octavia in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa con il contributo di Fondazione CRT, con il sostegno di Fondazione CRC e con il patrocinio del Distretto Diffuso Terre di Mezzo, di Confcommercio Savigliano e Confcommercio Saluzzo e Zona, proporrà la Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo, un’avventura dedicata a famiglieamici e appassionati, per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni di un territorio unico, che negli ultimi anni ha saputo valorizzarsi, diventando isola felice tra Alpi e Langhe, nella memoria dell’antico Marchesato di Saluzzo.

La Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo, grazie ad un percorso ad indizi, permetterà di scoprire con modalità divertenti e coinvolgenti il territorio dell’Associazione Octavia: una vera e propria caccia al tesoro ambientata nei 17 comuni coinvolti nell’Associazione: Cardè, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Lagnasco, Manta, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.

Meraviglie architettoniche, natura, prodotti tipici e tradizioni saranno gli ingredienti che condiranno l’iniziativa e diverranno i temi delle prove di gioco per grandi e per piccini, in cui i partecipanti dovranno cimentarsi per raggiungere la tappa finale.

Come si gioca?

Componi la tua squadra (massimo 5 persone a squadra) e iscriviti! Vivrai un’esperienza a 360° per famiglie e amici che vogliono trascorrere una giornata in splendida compagnia!Saranno ideati diversi itinerari, simili per lunghezza e tematiche, costituiti ciascuno da molteplici tappe di gioco.Con l’iscrizione ti verrà attribuito uno degli itinerari ideati, da percorrere con la tua auto o motocicletta. Potrai godere del paesaggio (in modalità slow) spostandosi da una tappa all’altra. In ogni tappa, sarà prevista una visita guidata o narrata, alcuni assaggi, un’animazione e una divertente prova creativa per scoprire i tesori nascosti della pianura del Cuneese. Al termine di ciascuna esperienza, ci sarà il tempo per giocare con noi attraverso quiz e prove di gioco. Le indicazioni di gioco potranno essere consultate comodamente sul proprio smartphone e a tutti gli equipaggi verrà fornito un kit di gioco sia per gli adulti che per i bambini. La Caccia al Tesoro non sarà una gara e i partecipanti saranno tenuti a rispettare orari prestabiliti.

Cosa c’è da vedere?

Meraviglie architettoniche, natura, prodotti tipici e tradizioni saranno gli ingredienti che condiranno l’iniziativa e diverranno i temi delle divertenti prove di gioco, in cui i partecipanti dovranno cimentarsi per raggiungere la tappa finale.

Tutte le prove di gioco avranno un obiettivo didattico e divulgativo: attraverso le domande o le prove di ricerca, l’invito è di prestare molta attenzione durante i percorsi di visita guidata, ascoltando le parole della guida.

Chi può giocare?

La Caccia al tesoro nelle Terre di Mezzo è nata per essere alla portata di tutti: famiglie con o senza bambinigiovani o meno giovani, purchè con la voglia di vivere il territorio di Octavia da protagonisti.

Quanto costa e come iscriversi?

Per partecipare all’evento, sarà necessario effettuare l’iscrizione cliccando sul tasto “iscriviti”. L’iscrizione potrà essere effettuata per squadre composte da massimo 5 partecipanti.

Il contributo per l’iniziativa è di 12 euro a persona, 8 euro ridotto (4-12 anni) e 35 euro speciale famiglie (2 adulti e 2 bambini).

Nella quota sono compresi:

  • Kit di gioco (1 x squadra);
  • Accesso all’applicazione del gioco;
  • Visite guidate, visite narrate ed esperienze;
  • Premio di partecipazione a sorpresa.

L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia.

    esotika vercelli


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-05-15 19:27:02
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.