sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21179351
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Viaggio Trekking All'isola Di Capraia
4 Giorni Di Escursioni Tra Mare E Profumo Di Macchia
Date:
Dal: 27/04/2020
Al: 01/05/2020
Dove:
Logo Comune
Via Assunzione
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 339 367 0805
Fonte
Trekkilandia
Scheda Evento

Viaggio Trekking All'isola Di Capraia

4 Giorni Di Escursioni Tra Mare E Profumo Di Macchia

Da Lunedì 27 Aprile a Venerdì 01 Maggio 2020 - dalle ore  :  alle ore  : 
Capraia Isola - Via Assunzione - Capraia Isola - Livorno (LI)

Viaggio Trekking All'isola Di Capraia - Livorno

Viaggio escursionistico guida sull'incredible isola di Capraia una delle 7 isole del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano,  considerata la più selvaggia, l'unica di origine vulcanica e la più distante dalla costa tra le isole abitate. Rocce, mare e macchia mediterranea, caprette, aziende agricole, panorami e antichi coni vulcanici, tutto in soli 19,3 km2. L'altezza massima è raggiunta dal Monte Castello co i suoi 445 mt e dista da Livorno 64 km.

PROGRAMMA:

1° GIORNO

Incontro al Porto Mediceo di Livorno in mattinata davanti alla biglietteria Toremar al Porto Mediceo.Partenza ed arrivo a Capraia dopo 2 ore e 45 min.Pranzo al sacco.Sistemazione nelle camere.

Partenza per l'anello del Monte delle PenneUna bellissima escursione ci porterà dall’altra parte dell’isola, passando per lo Stagnone verso il Monte Penne dal quale si potrà ammirare un panorama incredibile della costa ovest e sulla Corsica. Scenderemo poi dall’area dell’ex Colonia Penale.Visita alle Caprette dell’isolaCena al ristoranteKm 12 - tempo 6 ore ad anello, + 550 m (medio impegnativo)2° GIORNO

Escursione verso Cala del Ceppo e il vigneto della Piana.Oggi giornata più leggera, partiremo alla volta di Cala del Ceppo passando per i vigneti e la chiesa di Santo Stefano Protomartire. Ci riposeremo al mare e ritornando al porto prenderemo il gommone per fare il giro dell’isola in barca (facoltativo)Visita storica del paese prima di cena.Cena al ristorante(circa 3 ore a/r)

3°  GIORNO

Il Monte Arpagna e la Torre dello ZenobitoSaliremo fino al M.nte Arpagna, chiamato anche il Semaforo poiché è stata postazione militare di controllo e segnalazione su canale di Corsica, da qui potremo infatti godere della splendida vista.Si continuerà scendendo verso Cala Rossa, sovrastata dalla sua torre, uno degli scenari più belli dell’Arcipelago e ritorneremo in paese lungo la costa.Km: 15 - tempo 7 ore ad anello, + 800 m in salita (molto impegnativo)Cena libera

4° GIORNO

Escursione alla Torre della ReginaPassando attraverso l’ex colonia penale agricola ci dirigeremo verso la punta nord dell’isola punta della Teglia con la sua torre a picco sul mare. Si prosegue lungo il sentiero che porta alla suggestiva torre della Regina, paradiso di gabbiani e mufloni.Visita ai vigneti dell’isola.Sulla via del ritorno ci fermeremo per cena nell’Agriturismo dove producono marmellate, miele e liquori con le essenza dell’isola. Rientro dopo cena sotto le stelle.Km: 12 km - tempo a/r 5 ore, + 400 m. in salita (medio impegnativo)

 

5° GIORNO

Ultima escursione lungo un sentiero riaperto da poco, dal Monte Arpagna al piccolo faro di punta del Trattoio.Traghetto alle ore 18.00 arrivo a Livorno alle 20.45



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-25 03:02:14
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90