sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21160256
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
I Tesori Della Scozia
Self Drive Attraverso La Scozia In Piena Libertà
Date:
Dal: 01/11/2017
Al: 15/12/2018
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 320 0935852
Fonte
Laura Brambilla
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

I Tesori Della Scozia

Self Drive Attraverso La Scozia In Piena Libertà

Da Mercoledì 01 Novembre 2017 a Sabato 15 Dicembre 2018 -
Milano (MI)

I Tesori Della Scozia - Milano

Partenze giornaliere dal 1 novembre 2017 al 10 dicembre 2018

1° giorno verso Edimburgo
Ritiro dell’auto in aeroporto e partenza in direzione Stirling. Visita della città e dell'omonimo castello. pernottamento nella sistemazione prescelta.
2° giorno Stirling/ Loch Lomond/ Fort William
Prima colazione. Lasciamo Stirlinglegata a due dei più grandi eroi nazionali, il re Roberto I Bruce e “Braveheart” William Wallace. Si continua costeggiando il Loch Lomond, il più grande lago di tutta la Gran Bretagna, protagonista principale dell’omonimo Parco Nazionale. Lungo il percorso sosta per la visita del Castello di Inveraray, sede ereditaria dei Duchi di Argyll e dimora del clan de Campbell fin dal XV secolo. Attraverso la Valle di Glencoe si arriva a Fort William per il pernottamento nella sistemazione prescelta.
3° giorno Fort William/ Isola di Skye
Prima colazione. Si continua attraverso la Glen Nevis la valle, che possiede paesaggi tra i più belli della Scozia, è stata scelta diverse volte dai registi come location di film tra cui “Braveheart – cuore impavido”, “Rob Roy”, “Highlander – l’ultimo immortale” e “Harry Potter e il calice di fuoco”. Da qui si può scegliere di proseguire in direzione Mallaig per prendere il traghetto per l’isola di SKye, oppure proseguire verso Kyle of Lochalsh per atraversare il ponte che collega con l’isola di Skye. Pernottamento nella sistemazione prescelta.
4° giorno Loch Ness/ InvernessPrima colazione. Si riparte in direzione Highlands con sosta per la visita al Castello di Eilean Donan, uno dei tesori più fotografati ed icona della Scozia. L’itinerario prosegue costeggiando il famoso Loch Ness in direzione Inverness, sosta per la visita al Castello di Urquhart, le rovine di uno dei più grandi castelli scozzesi. La sua spettacolare posizione sul lago lo rende il punto perfetto per l’avvistamento del celeberrimo mostro di Loch Ness. Pernottamento nella sistemazione prescelta.
5° giorno Inverness/ Pitlocrhy/ Perth
Prima colazione. In mattinata giro panoramico della città di Inverness, la capitale delle Highlands. Al termine partenza in direzione Perth con una prima sosta presso il Castello ed i Giardini di Cawdor, un castello romanzesco che Shakespeare collego a Machbeth nell’omonima tragedia. Proseguimento attraverso il Parco Nazionale di Cairngorms, nel quale si trovano paesaggi che vanno dalle foreste di pini alla tundra di montagna. Sosta a Pitlocrhy e visita alla distilleria di Edradour, che produce solo 12 botti di whisky alla settimana. Pernottamento nella sistemazione prescelta.
6° giorno St. Andrews/ Fife/ Edimburgo
Prima colazione. Partenza in direzione St. Andrews, nonostante sia considerata òa patria del golf, la città offre anche altre attrazioni tra cui il Castello e la Cattedrale. Proseguendo in direzione Edimburgo lungo la costa si incontra il Castello di Kellie, costruito nel ‘600 e restaurato in epoca vittoriana, sosta per la visita ai piccoli e caratteristici villaggi di pescatori di Elie e Pittenween. Attraverso il famoso Forth Bridge con i suoi panorami sul Firth of Forth si raggiunge Edimburgo. Pernottamento nella sistemazione prescelta.
7° giorno Edimburgo
Prima colazione. Intera giornata per la visita della città. Uno dei suoi tesori è il Castello, eretto in posizione strategica, dalle cui terrazze si possono ammirare le eleganti strade medievali caratteristiche della Old Town e che racchiude secoli di storia, misteri e tradizioni. Passeggiando lungo il Royal Mile si raggiunge il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia.
8° giorno da Edimburgo
Prima colazione. In base all'orario del volo riconsegna dell'auto in aeroporto e rientro
Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :
laura@easyholidays.it  
cellulare 320 0935852
Le Quote Comprendono

Sistemazione in B&B o soluzione mista, in camere doppie con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione; noleggio auto tipo Kia Picanto o similare dal primo all’ultimo giorno con presa e rilascio in aeroporto; assicurazione medico-bagaglio;
Le Quote non Comprendono
Voli da e per la città prescelta; tasse aeroportuali; pasti non indicati nel programma; ingressi vari (anche quando la visita si svolge da programma, all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento); i passaggi in traghetto; extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “Le quote comprendono”.

Quota base per persona in doppia con sistemazione in B&B a partire da € 575



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-30 18:38:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.