sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21154539
Viaggi e Vacanze Annunci
Arkanos
Viaggio Iniziatico Con Daniel Lumera
Date:
Dal: 31/08/2016
Al: 04/09/2016
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Cell.: 3319054320
Fonte
My Life Design Outdoor
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Arkanos

Viaggio Iniziatico Con Daniel Lumera

Da Mercoledì 31 Agosto a Domenica 04 Settembre 2016 - dalle ore 08:00 alle ore 13:00
Zona Del Supramonte - Oliena (NU)

Arkanos - Oliena

Il seminario Arkanos si svolgerà in Sardegna nella zona del Supramonte.

Data di arrivo: 31/08/16

Data di partenza: 04/09/16

ARKANOS è una parola antica che indica l’incontro col mistero presente nell’essere umano.

Un viaggio dove l’intuizione guida le scelte e la conoscenza del mondo avviene tramite nuove possibilità percettive.

La Sardegna, con i suoi monumenti millenari costruiti per rappresentare il rapporto tra uomo e cosmo, la sua natura selvaggia e le tradizioni ancestrali rappresenta il luogo ideale per un appuntamento con se stessi.

ARKANOS è l’incontro col proprio mistero.

Un’esperienza che trascende il viaggio comunemente inteso, per condurre l’individuo in un crescendo di vissuti, fino alla scoperta dell’essenza della vita.

In ARKANOS metodiche come la meditazione inserite in un contesto ambientale straordinario mirano a stimolare la capacità percettiva, l’intuizione, la capacità di sostenere e indirizzare l’attenzione, il Self Empowerment, la capacità di interagire col gruppo e di accedere facilmente alle proprie risorse.

Le esperienze che derivano dalla meditazione portano chiarezza mentale, sobrietà, rimozione delle idee limitanti, sviluppano pensieri ed emozioni armoniosi, comportamenti appropriati e successo nella realizzazione di scopi di valore.

Chi sceglie Arkanos sceglie l’avventura, condizione che pone l’individuo di fronte ai suoi limiti e lo stimola a superarli.

L’adattabilità, l’amore per la natura e gli spazi aperti, la voglia di scoprire e di trovarsi in un luogo selvaggio, sono le qualità necessarie per apprezzare appieno questo viaggio. L’esperienza si svolge nei territori del “Supramonte”.

Il “Supramonte” non è solo un luogo di incomparabile bellezza ma regala un’esperienza che coinvolge l’individuo nella sua totalità.

In questi luoghi si ha l’impressione di tornare indietro nel tempo di migliaia di anni, quando l’uomo si trovava di fronte a una natura indomita e selvaggia. E’ un vasto altipiano calcareo e costituisce un immenso massiccio disabitato, selvaggio e solitario, con gole, grotte e foreste. E’ uno scenario incantato che ospita la “Foresta Primaria”, una immensa valle di alberi millenari mai toccati dall’uomo dove si incontrano i resti dell’antica “Civiltà dei Nuraghi”.

Qui si svolge il percorso ARKANOS, nel quale ogni individuo ha modo di ristabilire le sue radici con la Terra.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-28 09:03:39
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.