sfondo endy
Ottobre 2022
eventiesagre.it
Ottobre 2022
Numero Evento: 21190202
Teatro Teatro
Famiglie A Teatro A Melendugno
Stagione 2022
Date:
Dal: 23/04/2022
Al: 14/05/2022
Dove:
Logo Comune
Piazza Risorgimento, 50
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 389 4755191
Fonte
Principio Attivo Teatro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Notre dame de paris

Famiglie A Teatro A Melendugno

Stagione 2022

Da Sabato 23 Aprile a Sabato 14 Maggio 2022 - dalle ore 19:00 alle ore 20:00
Nuovo Cinema Paradiso - Piazza Risorgimento, 50 - Melendugno (LE)

Famiglie A Teatro A Melendugno - Melendugno

Nell'ambito della rassegna "Famiglie a teatro 2022"
organizzata dal Comune di Melendugno in collaborazione con l'Ass. Principio Attivo Teatro
segnaliamo i prossimi appuntamenti che si terranno presso il CineTeatro Nuovo Cinama Paradiso:

sabato 23 aprile - ore 19.00
SAPIENS
Principio Attivo Teatro

di Valentina Diana | regia Giuseppe Semerarocon Dario Cadei, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Francesca Randazzo, Giuseppe Semerarobande sonore e musiche Leone Marco Bartolo | consulenza coreografica Barbara Toma | disegno luci Davide Arsenioconsulenza teatro d’ombre Silvio Gioia | costumi Cristina Mileti, Francesca Randazzo | scenografie Dario Cadei, Francesca Randazzo
Età consigliata: dai 6 e per un pubblico di famiglie 

È ormai provato che nel nostro codice genetico abbiamo una piccola percentuale di codice genetico dei Neandrthal. Cosa accadde allora quando le due diverse specie  di Sapiens e Neanderthal si incontrarono? Perchè i Neanderthal si estinsero? Siamo partiti da queste semplici ma enormi domande per raccontare una storia  d'amore tra l'ultimo dei Neanderthal  e una giovane  Sapiens. Lo spettacolo ci porta indietro nel tempo, cogliendo in questa storia il prototipo dell'incontro con il diverso e l'altro. Sapiens si muove dentro una costruzione drammaturgica affine, per i suoi conflitti drammatici, all'archetipo dell'amore contrastato reso celebre nel Romeo e Giulietta. Una vera e propria storia d'amore, la più antica, raccontata con il linguaggio del teatro fisico, della danza, delle ombre e della pittura dal vivo. Una storia antichissima capace di farci riflettere sul nostro tempo e forse sul nostro fragile futuro.

sabato 14 maggio - ore 19.00
PALOMA/ballata controtempo
Factory compagnia transadriatica
e Teatro Koi
da un’idea di Michela Marrazzi | drammaturgia e regia Tonio De Nittocon Michela Marrazzi e Rocco Nigro | musica Mattia Manco / Rocco Nigro
Età consigliata: dai 7 anni e per un pubblico di famiglie

È un dialogo tra due anime “Paloma”. Uno scambio scenico ed emozionale tra il fascino di una bambola, che riproduce con grazia e minuzia la realtà dei gesti di una donna anziana, e quello della musica, che quei gesti li ispira, li accompagna, li asseconda. È così che, in scena, Paloma è un’anima canterina, dai grandi occhi profondi, con i suoi bagagli pieni del tempo trascorso e che mai più ritornerà, perché il tempo si sa, divora le cose semplici, come l’infanzia, la giovinezza, l’amore, la vita. Con lei c’è un’altra figura che aspetta, osserva, scandisce e determina silenziosa il compiersi di questo viaggio e per farlo utilizza uno strumento musicale ed un metronomo. È una presenza misteriosa quella del tempo o chissà chi e Paloma cerca ingenuamente di sfuggirgli con il suo carico di ricordi.

----------------------------------------

- ingresso gratuito

- si consiglia la prenotazione (ingresso libero fino ad esaurimento posti)

- ingresso con mascherina ffp2 e super green pass (+ 12 anni)



    News Evento

    Leggi anche

    https://www.eventiesagre.it/Eventi_Musicali/21125196_Claudio+Baglioni.html

    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-21 07:59:07
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.