sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21189681
Teatro Teatro
Chi E' Di Scena?
3^ Rassegna Di Teatro, Musica E Danza
Date:
Dal: 07/05/2022
Al: 08/05/2022
Dove:
Logo Comune
Via Sant’andrea, 67
Campania - Italia
Contatti
Tel.: 089 2596751
Fonte
Teatro Novanta
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Chi E' Di Scena?

3^ Rassegna Di Teatro, Musica E Danza

Da Sabato 07 a Domenica 08 Maggio 2022 - dalle ore 21:00
Sala Le Muse - Via Sant’andrea, 67 - Baronissi (SA)

Chi E' Di Scena? - Baronissi

IL TEATRO, LA MUSICA E LA DANZA PER LA TERZA RASSEGNA “CHI È DI SCENA?”ALLA SALA LE MUSE


PER LA LUPA DI VERGA CON SERENA STELLA VA IN SCENA LA FORZA DIROMPENTE DEI SENTIMENTI

SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO ALLA SALA LE MUSE DI BARONISSI

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022, alle ore 21, ultimo appuntamento della terza edizione della rassegna “Chi è di scena?”
in corso negli spazi di Sala Le Muse a Baronissi (via Sant’Andrea 67), organizzata da TeatroNovanta con il Comune di Baronissi. Si chiude con “La Lupa” di Verga per la regia di Matteo Salsano. In scena Serena Stella e Massimo Masiello.

Gna' Pina, che tutti chiamano "la Lupa", è una vedova ancora bella e attraente, ha cresciuto da sola una figlia,  vive in un mondo contadino dalla mentalità  bigotta e ristretta. È una donna libera e come tutte le persone libere è considerata “pericolosa" da tutti, uomini e donne.  È risaputa la trama della novella di Giovanni Verga che con questo lavoro ha messo nero su bianco la passione amorosa. Il suo non essere mai sazia delle relazioni diventa prepotentemente il centro della storia ribaltando a specchio le dinamiche della società tutta. Ed è quello che in questo fine settimana sarà ripreso sul palcoscenico di Sala Le Muse a Baronissi quando Serena Stella interpreterà la donna-mamma-suocera innamorata del genero (interpretato da Massimo Masiello) per dare voce e corpo ai sentimenti più carnali. “È l’ossessione a dettare i ritmi della storia. Si è lavorato molto sulla ricerca costante di timbri e colori – spiega Serena Stella – Alla fine di ogni prova Gna’ Pina mi lascia senza parole per la forza dirompente dei sentimenti con la quale sono costretta a fare i conti, volte o nolente. Ogni volta affronto un percorso mentale che destabilizza. Niente è scontato ed è sempre occasione di crescita”. Compagno di palcoscenico in questo lavoro è Massimo Masiello. “Massimo è l’attore giusto per questo ruolo: è forte, passionale, pieno di sguardi. E gli sguardi mettono in moto tutte quelle condizioni necessarie per tirare fuori i personaggi e farli vivere”.

Matteo Salsano per la regia ha puntato sui sentimenti, rendendoli vivi e veri per costruire l’altalena emotiva necessaria per entrare nel mondo della “Lupa”, uno  dei protagonisti meglio caratterizzati da Verga e che oggi è di grande attualità come ogni personaggio archetipo della letteratura.

Per info e prenotazioni: 089 2596751 -331 4401967



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-05 13:52:59
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.