sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21187068
Teatro Teatro
Raizes Festival A Palermo
Rassegna Teatrale Per La Promozione E Tutela Dei Diritti Umani
Date:
Dal: 22/10/2020
Al: 23/10/2020
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Giada Lo Porto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Raizes Festival A Palermo

Rassegna Teatrale Per La Promozione E Tutela Dei Diritti Umani

Da Giovedì 22 a Venerdì 23 Ottobre 2020 - dalle ore 21:00
Spasimo - Palermo (PA)

Raizes Festival A Palermo - Palermo

Una due giorni parlando di diritti attraverso il teatro.
Il 22 e 23 ottobre, la Compagnia Raizes Teatro, in partenariato con l’Assessorato alle culture del Comune di Palermo presenta Raizes Festival, rassegna teatrale per la promozione e tutela dei diritti umani.
La direzione artistica è affidata ad Alessandro Ienzi, avvocato del foro di Palermo, autore, regista e attore.
La Compagnia Raizes propone tre rappresentazioni, ispirate a vicende di privazione e negazione dei diritti tratte dalla cronaca locale e internazionale.

Si parte con “L’Ultima era” il 22 ottobre alle 21 un viaggio di musica e parole tra gli innumerevoli disastri ecologici  che hanno messo a repentaglio l’ecosistema, determinando un depauperamento delle risorse naturali presenti sul pianeta. È tempo di agire per salvare la terra, questa la suggestione proposta dallo spettacolo, diretto dallo stesso Ienzi, con Patrick Andrade Mendes, Lamin Drammeh, Giuseppe Di Raffaele, Marina Mazzamuto, Andrea Parlato, Lorenzo Randazzo. Lo spettacolo sarà preceduto da una conferenza sulla tutela ambientale dal titolo “Ambiente Sicilia”.

Il 23 Ottobre alle 19 andrà in scena “La Bambinanza” con Patrick Andrade Mendes, Giuseppe Di Raffaele e Lorenzo Randazzo, regia Alessandro Ienzi, trilogia dell’infanzia promossa dall’intergruppo per la tutela dell’infanzia del Parlamento UE, già in scena a Bruxelles in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo. A seguire alle 21 “Andrea&Andrea”, una riflessione sulla parità e libertà di genere e sulla libertà nella determinazione della propria sessualità; la scelta di una sessualità diversa che comporta lo scontro con le famiglie e con la società, le storie, tratte da episodi di cronaca locale saranno interpretate da Andrea Parlato e Giulia Brancato, per la regia di Alessandro Ienzi.
Il biglietto di ingresso per il singolo spettacolo sarà di euro 10; il carnet per due spettacoli euro 12  e per tre spettacoli euro 15. 

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative Anti-Covid 19, l’ingresso sarà contingentato, sarà obbligatorio mantenere la mascherina per tutta la durata dello spettacolo e compilare autodichiarazione e modulo con i dati personali all’ingresso.

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-10-20 09:02:03
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.