sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21180319
Teatro Teatro
Teatro Si 'e Boi A Selargius
Primavera A Teatro
Date:
Dal: 01/04/2022
Al: 22/04/2022
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Tel.: 070.5688072
Cell.: 328.2553721
Fonte
Cada Die Teatro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
ultimo
ilvolo

Teatro Si 'e Boi A Selargius

Primavera A Teatro

Da Venerdì 01 a Venerdì 22 Aprile 2022 - dalle ore 21:00
Teatro Si’ E Boi - Selargius (CA)

Teatro Si 'e Boi A Selargius - Selargius

La primavera spalanca le porte dei teatri e noi siamo pronti ad accogliervi con tre appuntamenti al Teatro Si 'e Boi di Selargius!

Si parte Venerdì 1 Aprile 2022 alle 21:00 con Riva Luigi '69 '70 - Cagliari ai dì dello scudetto, una produzione Cada Die Teatro, di e con Alessandro Lay, luci e suono di Giovanni Schirru, progetto sonoro di Matteo Sanna, scene Mario Madeddu, Marilena Pittiu, Matteo Sanna, Giovanni Schirru. 

Si prosegue l'8 Aprile con Un Amleto di troppo, l'esito scenico del laboratorio "Il mestiere dell'attore" con gli allievi della Scuola di Arti Sceniche La Vetreria, condotto da Alessandro Lay.

Infine Venerdì 22 Aprile andrà in scena lo spettacolo Pesticidio  con Pierpaolo Piludu diretto da Alessandro Mascia.

Teatro Si 'e Boi A Selargius - Selargius

La rassegna PRIMAVERA A TEATRO, organizzata dal Cada Die Teatro, prosegue con il secondo appuntamento al Teatro Si 'e Boi di Selargius! Vi aspettiamo l'8 Aprile alle ore 21:00 con Un Amleto di troppo, l'esito scenico del laboratorio "Il mestiere dell'attore" con gli allievi della Scuola di Arti Sceniche La Vetreria, condotto da Alessandro Lay.

UN AMLETO DI TROPPO
Venerdì 8 Aprile 2022 - ore 21:00
Teatro Si 'e Boi - Selargius

esito scenico del laboratorio teatrale Il Mestiere dell’Attore diretto da Alessandro Lay da Muller, Shakespeare, Testori… e un poco di Laforgue.  

con: Ambra Angelini, Giada Angioni, Giovanni Corda, Livio Duce, Paolo Fenocchio, Doriano Ferrari, William Lenti, Rita Martinelli, Manuela Meloni, Patrizia Mura, Milena Olla, Barbara Piras, Pierandrea Raccis, Daniela Scotto.

disegno luci, luci Giovanni Schirru
elaborazione suono, suono Matteo Sanna
consulenza costumi Francesca Pani
scene, attrezzeria, allestimento William Lenti, Giovanni Schirru
contributi ai testi e alla drammaturgia Manuela Meloni, Patrizia Mura, Barbara Piras, Giuseppe Piselli, Daniela Scotto

Amleto è ancora vivo. Vaga per il mondo con la sua domanda ossessiva, da 500 anni circa non fa che interrogarsi se sia meglio vivere o morire e intanto non si decide.

Nel frattempo il castello di Elsinore è oramai un Centro di Salute Mentale, Amleto è in terapia da chissà quanto ma non sembra che la cosa giovi né a lui né alla sua povera madre Gertrude che non sa più che fare: il figlio è schizofrenico in preda a doppia, tripla, quadrupla personalità, continua a fissarsi sui suoi drammi, dolori e sofferenze per ‘sto padre (parla pure con il suo fantasma) assassinato e intanto lui uccide tutto quello che gli sta intorno per distrazione, menefreghismo, disinteresse a tutto ciò che non sia lui stesso.

Misogino.
Dispotico.
Antipatico.
Assai. 

E però poi c’è quella famosa domanda, a cui ancora nessuno è riuscito a rispondere dopo 500 anni circa, quella famosissima domanda che non faremo, tanto la conoscono tutti, quella famosissima domanda che si pianta come un chiodo nel cervello e non ne esce più…

INFO E PRENOTAZIONI
Ingresso - 5 €
328.2553721 – biglietteria@cadadieteatro.com
Teatro Si ‘e Boi piazza Si ‘e Boi (ingresso via Veneto) – Selargius
Gli spettacoli si terranno nel rispetto delle disposizioni sul Covid 19.
Prenotazione obbligatoria



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-04 11:02:30
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.