sfondo endy
Febbraio 2021
eventiesagre.it
Febbraio 2021
Numero Evento: 21180163
Teatro Teatro
Teatro Stabile Sloveno A Trieste
Stagione 2020-2021 - Eventi Online
Date:
Dal: 26/01/2021
Al: 23/02/2021
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Press.TEATER SSG
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Teatro Stabile Sloveno A Trieste

Stagione 2020-2021 - Eventi Online

Da Martedì 26 Gennaio a Martedì 23 Febbraio 2021 - dalle ore 18:00
Tss - Trieste (TS)

Teatro Stabile Sloveno A Trieste - Trieste

ATTIVITA' SOSPESA 
Slovensko stalno gledališče – Teatro Stabile Sloveno


ZEITWORTE/ PAROLE DEL TEMPO
Incontri letterari nel segno del dialogo tra culture
Una nuova collaborazione online del Teatro Stabile Sloveno DAL 26 GENNAIO 

Il programma online del Teatro Stabile Sloveno sta per accogliere una nuova iniziativa, in collaborazione con l'editore Alphabeta di Merano. 
Dal 26 gennaio, ogni martedì alle ore 18.00 il canale youtube e la pagina facebook del TSS proporranno una serie di presentazioni online di scrittori che hanno partecipato al progetto Zeitworte/ Parole del Tempo.

Il progetto prevede la pubblicazione di due raccolte di racconti inediti in edizione originale, italiana e tedesca sul filo rosso di due parole chiave del nostro tempo: Risentimento (biennio 2018-2020) e Indifferenza.


 

ZEITWORTE/ PAROLE DEL TEMPO
Incontri letterari nel segno del dialogo tra culture
MARTEDì 9 FEBBRAIO – Eraldo Affinati

L'editore Alphabeta e il Teatro Stabile Sloveno proseguono il percorso congiunto attraverso le parole dell'indifferenza contemporanea negli incontri letterari online del martedì pomeriggio. Ogni martedì alle ore 18.00 l'attore Lorenzo Zuffi legge dalla sala del TSS a Trieste un frammento tratto dal racconto di uno degli autori che hanno preso parte al progetto editoriale Parole del tempo, con il quale scrittori di lingua italiana e tedesca hanno riflettuto su parole chiave della nostra epoca. Il senso della collaborazione transfrontaliera è la doppia traduzione di questi racconti attraverso il partenariato con l'editore austriaco Limbus.

Martedì 9 febbraio il curatore della raccolta Giovanni Accardo presenterà in un'intervista lo scrittore romano Eraldo Affinati, che nella raccolta figura come autore del racconto dal titolo Scudi a terra.  Affinati è scrittore e insegnante. Insieme alla moglie ha fondato la Penny Wirton, una scuola gratuita di italiano per immigrati. I suoi libri, pubblicati da Mondadori e Piemme, dedicano particolare attenzione al mondo della scuola, ma anche al tema del nazismo, che l'autore lega a memorie personali a causa delle persecuzioni sofferte in famiglia.

Intervista, lettura e introduzione al progetto verranno programmati dalle ore 18.00 in poi sul canale youtube e sulla pagina facebook del teatro.

MARTEDì 9 FEBBRAIO, ORE 18.00
PAROLE DEL TEMPO/ ZEITWORTE

Indifferenza – Scudi a terra
AUTORE:  Eraldo Affinati (Roma, 1956)
MODERATORE: Giovanni Accardo
LETTURE: Lorenzo Zuffi

LINK: https://www.youtube.com/watch?v=voMFAyTXXag&feature=youtu.be



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.