sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21179632
Teatro Teatro
Rassegna Teatrale Il Gusto Del Teatro
17^ Rassegna Teatrale Enogastronomica
Date:
Dal: 22/12/2019
Al: 04/04/2020
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Sema
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Rassegna Teatrale Il Gusto Del Teatro

17^ Rassegna Teatrale Enogastronomica

Da Domenica 22 Dicembre 2019 a Sabato 04 Aprile 2020 -
Dal 22/12/2019 al 04/04/2020 Mariglianella (NA)
Dal 22/12/2019 al 04/04/2020 San Vitaliano (NA)
Dal 22/12/2019 al 04/04/2020 Scisciano (NA)

Rassegna Teatrale Il Gusto Del Teatro - Scisciano

Il Gusto del Teatro
A Scisciano, San Vitaliano e Mariglianella arriva l’incontro tra arte teatrale e sapori della tradizione.

Torna la “Rassegna Teatrale – Il Gusto del teatro”, giunta alla sua diciassettesima edizione, promossa dal comune di Scisciano in partenariato con i comuni di Mariglianella e San Vitaliano.
Dal 22 dicembre 2019 al 4 aprile 2020, una serie di imperdibili appuntamenti allieterà le comunità del territorio con l’obiettivo di promuovere la diffusione dell’arte e della cultura teatrale facendo leva sulla storicità dell’attività teatrale del comune di Scisciano e dei comuni partner.
La rassegna intende perseguire tale obiettivo attraverso un format innovativo che, come indicato dal nome stesso della manifestazione, coniuga la locale tradizione teatrale con l’eccellenza delle produzioni tipiche del territorio. Infatti, ad ogni rappresentazione teatrale prevista dal calendario della rassegna seguirà la degustazione di un prodotto/piatto tipico del territorio di riferimento.

Il format su indicato si svolgerà unitamente ad attività collaterali quali un Laboratorio teatrale, che si terrà tra marzo ed aprile del 2020 e l’evento “Natale in Piazza”, che inaugurerà la manifestazione il giorno 22 dicembre 2019, a Scisciano, in Piazza XX Settembre, a partire dalle ore 10.30. Ciascuna delle degustazioni in programma seguirà ad altrettanti spettacoli teatrali/musicali che vantano protagonisti molto amati dal grande pubblico.

Il primo sarà lo spettacolo teatrale/musicale “Serenvivity” del Duo Ebbanesis che avrà luogo lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 20.30, presso il teatro comunale di San Vitaliano in Piazza Leonardo Da Vinci, 21.

Giovedì 26 dicembre 2019, nel comune di Mariglianella, sarà la volta dello spettacolo musicale “Note sotto l’albero” a cura dell’Associazione Culturale “Arte e musica” che si terrà presso la Chiesa San Giovanni Evangelista in via Parrocchia, 24.

Sempre a Mariglianella, sabato 4 gennaio 2020, l’appuntamento è con lo spettacolo teatrale “Il meglio di…”  di Simone Schettino che si svolgerà presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” in via Torino, 10.  

Venerdì 7 febbraio 2020, Paolo Caiazzo ci allieterà con il suo spettacolo teatrale “Non mi chiamo Tonino” presso il teatro comunale di Scisciano in via San Giovanni dei Cavoli, 39.

Venerdì 13 marzo 2020, ci sarà lo spettacolo teatrale “L’uomo Perfetto” de “La Bilancia Produzioni” con Milena Miconi, Nadia Rinaldi e Gianclaudio Caretta presso il teatro comunale di Scisciano in via San Giovanni dei Cavoli, 39.

Sabato 4 aprile 2020, Nino Frassica & Los Plaggers Band chiuderanno la rassegna con il loro spettacolo teatrale/musicale che avrà luogo presso il teatro comunale di Scisciano in via San Giovanni dei Cavoli, 39. La magia del teatro ed i sapori del territorio ci attendono in un evento imperdibile che permetterà di conoscere un po’ meglio se stessi e ciò che si mangia.

SCHEDA EVENTO
Nome Evento: “Rassegna Teatrale – Il Gusto del teatro”
Date: 22 dicembre 2019 - 4 aprile 2020
Luoghi: Scisciano, San Vitaliano e Mariglianella
Sito web: www.ilgustodelteatro.it
E-mail: info@ilgustodelteatro.it


Rassegna Teatrale Il Gusto Del Teatro - Scisciano

Il Gusto del Teatro: Simone Schettino a Mariglianella

Prosegue la rassegna il 4 gennaio 2020, tra gusto e spettacolo, con il cabaret di Simone Schettino

Il 2020 comincia con un nuovo appuntamento della rassegna teatrale “Il Gusto del Teatro”, progetto promossa dal Comune di Scisciano, in partenariato con i comuni di San Vitaliano e Mariglianella ed è co-finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014/2020 - Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”. Dopo lo spettacolo musicale “Note sotto l’Albero”, a cura dell’Associazione Culturale “Arte e Musica”, ospitato presso la Chiesa di S. Giovanni Evangelista di Mariglianella, sarà la volta di Simone Schettino, il celebre cabarettista partenopeo, che si esibirà, sempre a Mariglianella, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Giosuè Carducci, sabato 4 gennaio, a partire dalle ore 20,00. Noto ai più come il “Fondamentalista Napoletano”, Simone Schettino allieterà il pubblico con il suo spettacolo teatrale “Il meglio di…”, in cui ripercorrerà alcuni dei sui più importanti successi.  Al termine dello spettacolo verrà offerta una piccola degustazione di bontà locali ai partecipanti. Per assistere allo spettacolo, gratuitamente, è necessario richiedere l’invito presso la Casa Comunale di Mariglianella.

Per informazioni: www.ilgustodelteatro.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.