sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21179513
Teatro Teatro
Smith & Wesson A Antella
Il Teatro Dell’inutile Porta In Scena Baricco
Date:
Dal: 27/11/2019
Al: 27/11/2019
Dove:
Logo Comune
Via Pulicciano, 53
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 333 2242000
Fonte
il teatro dell'inutile
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Smith & Wesson A Antella

Il Teatro Dell’inutile Porta In Scena Baricco

Mercoledì 27 Novembre 2019 - dalle ore 21:15
Teatro Del Crc - Via Pulicciano, 53 - Antella - Bagno A Ripoli (FI)

Smith & Wesson A Antella - Bagno A Ripoli

IL TEATRO DELL’INUTILE PORTA IN SCENA BARICCO
Smith & Wesson: il 27 novembre al CRC Antella

Marcoledì 27 novembre, 21:15, la compagnia Il Teatro dell’Inutile porterà in scena al Teatro del CRC Antella lo spettacolo Smith & Wesson, commedia in due atti dolceamara scritta da Alessandro Baricco, con la regia di Daniele Torrini. IL TESTO - Sembra l’inizio di una barzelletta: siamo nel 1902, un “pescatore”, un meteorologo, una ragazzina che sogna di fare la scrittrice e una maitresse cinica e in là con gli anni si incontrano alle cascate del Niagara e si preparano per un’impresa epica. Sì, una barzelletta, un gioco comico in cui si incrociano le vite dei quattro protagonisti di questa storia allegra e profonda. Un intreccio di destini che lascerà un segno profondo e porterà a un cambiamento importante nelle vite del trasandato Jerry Wesson, del composto Tom Smith, della giovane giornalista Rachel Green e della bella e cinica signora Higgins. Ritmo incalzante, comicità e allegria in questo spettacolo che vuole semplicemente raccontare una storia, una bella storia, così come viene, “ogni volta come se fosse la prima, o la più bella”, senza la pretesa di dare morali o di guidare gli spettatori in profondità psicologiche di cui non c'è bisogno. Semplicemente raccontare. E commuoversi, forse.

LA COMPAGNIA - Il Teatro dell’Inutile è nato a Firenze nel 2009 e da allora ha portato in scena numerosi spettacoli sia a Firenze sia nella zona di Bagno a Ripoli. Ha collaborato spesso con enti pubblici del territorio per la realizzazione di messe in scena di importanza sociale e culturale, e collabora ormai da anni con il Circolo Ricreativo Culturale di Antella e con il suo teatro di cui è direttore artistico il regista Daniele Torrini. Non è la prima volta che la compagnia porta in scena un testo di Baricco: già nel 2010 ha messo in scena il famoso “Novecento” che ha avuto notevole successo e ha visto molte repliche negli anni successivi. Negli ultimi anni Il Teatro dell’Inutile si è specializzato in attività formative tramite corsi di teatro per bambini e ragazzi, instaurando rapporti continui e duraturi con varie realtà scolastiche ed extra scolastiche.

IL CAST IN SCENA - La regia di Smith & Wesson è di Daniele Torrini, che è anche in scena insieme agli attori Lorenzo Bolognesi, Luisa di Valvasone e Laura Remaschi. Dietro le quinte: Lorenzo Castagnoli, tecnico di sala, Irene Barbacci, assistente di scena, Cosimo Alcarese per i costumi e Daniele Bolognesi per gli elementi scenografici.

DOVE E QUANDO - L’appuntamento è per mercoledì 27 novembre alle 21:15 presso il teatro del Circolo Ricreativo Culturale di Antella (via Pulicciano 53, Antella, Bagno a Ripoli).
Il costo del biglietto è di 10€ e la prenotazione è consigliata al numero 055 621207.

INFO
Email ilteatrodellinutile@gmail.com
tel. 333 2242000
www.facebook.com/ilteatro.dellinutile



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-13 11:12:34
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90