sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21171766
Teatro Teatro
A Fonni Storia E Poesie Di Alda Merini
Il Reading Artistico Alda… Fior Di Poesia
Date:
Dal: 19/07/2018
Al: 19/07/2018
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Cell.: 3208108915
Fonte
Valentina Loche
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj

A Fonni Storia E Poesie Di Alda Merini

Il Reading Artistico Alda… Fior Di Poesia

Giovedì 19 Luglio 2018 - dalle ore 21:30 alle ore 22:30
Piazza San Matteo - Fonni (NU)

A Fonni Storia E Poesie Di Alda Merini - Fonni

L’appuntamento con il reading artistico “Alda… Fior di Poesia” è giovedì 19 luglio 2018 alle ore 21.30 presso P.zza San Matteo a Fonni all’interno della manifestazione “Estate Fonnese 2018” organizzata dal Comune e da tutte le Associazioni. Sarà l’attrice Valentina Loche, con l’accompagnamento musicale di Antonello Masini, a dare voce alla biografia e alle poesie di Alda Merini.

Ingresso gratuito.

Partendo dal vissuto dell’interprete, con racconti, ironia e colpi di scena si arriva a raccontare la storia di Alda Merini. In un percorso tra follia e normalità si affrontano temi tabù e argomenti relativi alla quotidianità, tra cui il ruolo delle donne e l’educazione dei figli. L’interprete, blogger di millimetroemezzo.blogspot.it, propone alcuni spunti per una genitorialità accogliente in questa società che va sempre più di fretta.Il reading prosegue dando voce alla grande poetessa, raccontando la sua esistenza travagliata, tra amore e sofferenza, ma soprattutto la sua poesia. «E’ un reading in cui si ride, si piange, ci si emoziona.» Un reading semiserio nel quale l’attrice si cala gradualmente, attraverso l’ironia e il coinvolgimento del pubblico, nel mondo e nella vita di Alda Merini, leggendo le sue poesie e raccontando la sua biografia. 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.