sfondo endy
Marzo 2020
eventiesagre.it
Marzo 2020
Numero Evento: 21167962
Teatro Teatro
Teatro Comunale Di Castrovillari
19^ Stagione Teatrale
Date:
Dal: 19/01/2020
Al: 21/03/2020
Dove:
Logo Comune
Calabria - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Comune di Castrovillari
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Pasto Sostitutivo Dimagrante

Teatro Comunale Di Castrovillari

19^ Stagione Teatrale

Da Domenica 19 Gennaio a Sabato 21 Marzo 2020 -
Teatro Comunale - Castrovillari (CS)

Teatro Comunale Di Castrovillari - Castrovillari

XIX^ STAGIONE TEATRALE COMUNALE  CASTROVILLARI
DAL  19 GENNAIO AL 21 MARZO 2020

Sei gli appuntamenti in cartellone della XIX Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari organizzata  in collaborazione con la Sinfony&Sinfony, direzione artistica di Benedetto Castriota,  con il contributo della Gas Pollino. Si parte il 19 gennaio alle ore 18,30 al Teatro Sybaris di Castrovillari con lo spettacolo: “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, regia Silvano Picerno, della Compagnia “La banda degli Onesti”.  Il 25 gennaio ore 18.30, il musical, “Lo stregato mondo di Malefica”, regia Flavio Marigliani- Compagnia Mag. 1 Febbraio, ore 21.00, “Uomo e galantuomo”, di E. De Filippo – regia Antonio Caponigro; Compagnia Teatro Dioscuri. 15 febbraio ore 21.00, Uccio De Santis con un mix esplosivo di monologhi. Un viaggio attraverso gag irresistibili, racconti di vita vissuta. 7 marzo, ore 21.00 “ Viva la guerra” di Andrea Bizzarri; Compagnia Readarto-officine artistiche. Chiude la stagione teatrale comunale “Papà in affitto” in programma il 21 marzo alle ore 21.00. Regia di Silvano Picerno; Compagnia la banda degli Onesti. La presentazione nella sala giunta del Palazzo di Città alla presenza del primo cittadino, Mimmo Lo Polito e del direttore artistico, Benedetto Castriota. “Spettacoli interessanti per aprirci ad un pubblico diversificato,  dai bambini, agli adulti ai giovani. Così il direttore artistico. I costi dei biglietti e degli abbonamenti sono  ridotti per invitare i cittadini a partecipare  ad una rassegna all’insegna della cultura”.  Noi faremo di tutto per avvicinare anche in questa stagione i giovani al teatro, ha sottolineato il sindaco Lo Polito perché a noi,  piacciono i teatri pieni,  i teatri soprattutto al servizio di quelle persone che sono amanti e non hanno le possibilità per frequentarlo. Castrovillari ha una grandissima tradizione teatrale e noi siamo contentissimi della scelta della direzione artistica  e speriamo che il teatro Sybaris possa far vivere grandi emozioni”.

La Stagione Teatrale Comunale fa parte di un  budget complessivo previsto nella gestione della struttura teatrale vinta attraverso un bando, dalla Sinfony & Sinfony e quindi è a carico della stessa.

Abbonamento platea intero €50, ridotto €43 ( per gli ultra sessantacinquenni e i ragazzi sotto i diciotto anni).

Per prenotazioni spettacoli www.tictewebonline.com oppure Sinfony & Sinfony 0981.48.90.08 – Deny music 0981.27.084

Arca Communication


Teatro Comunale Di Castrovillari - Castrovillari

 

CASTROVILLARI IN TEATRO.
IL 25 GENNAIO LA 19^ STAGIONE TEATRALE COMUNALE PORTA AL SYBARIS #LO STREGATO MONDO DI MALEFICA# DE LA COMPAGNIA MAG”

Continua la XIX edizione della Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari, firmata da Sinfony & Sinfony con la direzione artistica di Benedetto Castriota, nel teatro Sybaris del capoluogo del Pollino che sabato 25 gennaio, alle ore 18,30, porta la Compagnia Mag con l’opera “Lo Stregato mondo di Malefica” per la regia di Flavio Marigliani.

La particolare proposizione, sulle ali della favola la bella addormentata nel bosco, offre una trama con al centro come risolutore,di ogni maleficio e cattiveria nonché di ogni guerra tra il bene ed il male - che appartiene purtroppo a questo mondo troppo ripiegato su se stesso, accecato e stregato dal proprio io, dall’egoismo e dalla continua pretesa sugli altri-, l’Amore.

La Compagnia Mag, con una regia attenta quanto arguta, fa un lavoro di spessore e di interessante livello espressivo nei quali i messaggi non si contano, accompagnati da musiche e dialoghi che ne accrescono la portata grazie , soprattutto, alla capacità degli attori nel saperli professionalmente trasmettere con determinazione, imprimendone forza e sentimento.

Fattori propri di un’umanità che , comunque, poi si rivede rispetto ad una realtà che affronta l’Uomo per riconoscere il suo primato e ciò che lo rende felice.

Una capacità che si porrà per calamitare l’attenzione del pubblico e per farlo sentire vicino ai contraccolpi dell’animo e a quel sentire che ci rende e configura per ciò che siamo, senza mai ridurci, nonostante i nostri limiti, ma dandoci sempre una nuova possibilità per affrancarci e attestare ciò che veramente ci consiste e ci suscita.

L’opportunità è coglierla al fine di  rielaborare questo sguardo che abbiamo tutti e che solo attende di essere riconosciuto e preso in considerazione per centrare il ruolo salvifico dell’Amore che i protagonisti di tale momento porteranno, nelle vicissitudini, all’attenzione del pubblico.

Anche per questo appuntamento la prevendita dei biglietti è effettua presso il Dany Music di via Mazzini, e automatizzata online su www.ticketwebonline.com

Ufficio Stampa Comune di Castrovillari



News Evento

Leggi anche


Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
eventi e sagre andra tutto bene