sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21167306
Teatro Teatro
Eventi Spettacolo
Teatro Apollo Di Lecce
La Fiaba Rock’ N’ Roll Della Big Banda Moka Family
Date:
Dal: 18/05/2022
Al: 18/05/2022
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Pierpaolo Lala - COOLCLUB
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Teatro Apollo Di Lecce

La Fiaba Rock’ N’ Roll Della Big Banda Moka Family

Mercoledì 18 Maggio 2022 - dalle ore 21:00
Teatro Apollo - Lecce (LE)

Teatro Apollo Di Lecce - Lecce

Mercoledì 18 maggio - ore 21
Teatro Apollo, Via Salvatore Trinchese - Lecce

LA FIABA ROCK’ N’ ROLL DELLA BIG BANDA
MOKA FAMILY
 AL TEATRO APOLLO DI LECCE

Una fiaba rock’n’roll ambientata in un onirico luna park vintage: mercoledì 18 maggio alle 21 sul palco del Teatro Apollo di Lecce arriva il ritmo "saltellante" dello swing di Moka Family. Una Big Banda del Sud Italia formata da quattordici istrionici musicisti che, armati di strumenti a fiato, corde vocali e moke musicali, sparano testi riflessivi a ritmo di rock’n’roll sinfonico in un intrinseco gioco scenico-teatrale sospeso tra realtà e immaginazione. Moka Family trasforma l’ordinario in straordinario servendosi dell’ibridazione tra musica e teatro. Sul palco Francesca Occhineri (voce), Gaetano Carrozzo (trombone e voce), Nico De Filippis e Alberto Bollettieri (trombone), Andrea PerroneFranco Sgura e Patrizio Tafuro (tromba), Adriano Iurlaro (sax alto), Francesco la Viola (sax tenore), Dario Stefanizzi (sax tenore e clarinetto), Carlo Gioia (sax baritono), Dino Donateo (basso tuba), Andrea Rossetti (pianoforte) e Marco Girardo (batteria). Ingresso 10/15/20 euro - ridotto studenti  7/12/17 euro -  info e prenotazioni 3407513041 - 3480377676.

Sogni e realtà, energia e follia, emozioni e trasgressioni, si mescolano a sentimenti e luoghi comuni. Uno spettacolo visivo in cui ogni brano è vissuto come fosse una giostra, metafora del viaggio del protagonista che, vivendo in compagnia della sua Moka Musicale all’interno del luna Park, il Crazy park, scopre se stesso ripercorrendo la storia di quelle giostre immaginarie. Divertimento, energia, immagini e sorrisi sono sorretti da contenuti riflessivi che risuonano con l’intima realtà di ognuno di noi. I brani originali di Moka Family sono espressione di una lunga ricerca e scrittura musicale che accosta il linguaggio delle bande tradizionali del Sud Italia con la musica delle Big Band americane, trovando per lo swing americano una dimensione nuova, impiantata nell’humus bandistico pugliese.  Si viene così a creare un nuovo sound dove il tipico groove di chitarra e contrabasso viene affidato agli strumenti a fiato, dove il walking americano diventa marcia italiana e dove la semplicità e l’essenzialità del Rock’n’Roll lascia spazio a sezioni strumentali complesse e intriganti. Da questo tessuto jazzistico dal sound totalmente riconoscibile di una banda del Sud italia, con tratti di virtuosismo, gioco e sperimentazione nasce la definizione Big Banda.  Il progetto Moka Family è stato pensato per condividere con il pubblico un messaggio che sostiene valori umani e sentimentali come la famiglia, l’amore, l’accoglienza, il miglioramento di sé, il rispetto per l’ambiente e il mondo che ci ospita. Moka Family vuole essere portavoce di un messaggio che ribadisce la forza dell’unione e della cooperazione come ingredienti principali per lo sviluppo creativo del mondo e l’abbattimento di stereotipi limitanti. Come una scatola di pastelli colorati o come ogni singolo strumento di una grande orchestra, ci piace pensare al mondo come ad un luogo in cui siamo tutti così meravigliosamente diversi, con la consapevolezza che insieme vibriamo meglio.  

Ingresso intero Poltronissima 20 euro - poltrone e palchi 15 euro - loggione 10 euro
Ridotto studenti Poltronissima 17 euro - poltrone e palchi 12 euro - loggione 7 euro
Info e prenotazioni 3407513041 - 3480377676


Teatro Apollo Di Lecce - Lecce

Concerto
Moka Family Big Banda

Presso Teatro Apollo di Lecce
Data 18/05/2022
Organizzatore Lobello Records

Dopo il successo ottenuto al Teatro Koreja di Lecce la replica avverrà al Teatro Apollo che riuscirà a contenervi tutti

Moka Family è una Big Banda del Sud Italia formata da quattordici istrionici musicisti che, armati di strumenti a fiato, Moke Musicali e diavolerie varie, sparano testi riflessivi a ritmo di Swing and Roll Sinfonico sefvendosi di un gioco teatrale sospeso tra realtà ed immaginazione -

- Crazy Park -

Lo show narra la storia di un ragazzo che vive in compagnia della sua Moka Musicale all’interno di un Luna Park immaginario, il Crazy park.

Grazie ad un illuminante idea, scopre che le giostre da cui si è sempre lasciato attrarre sono parte di se’: sono le sue proiezioni mentali.

Deciso a scoprire chi è il giostraio , parte per un viaggio alla ricerca della verità visitando ogni singola giostra del parco con nuovi occhi. Dalla giostra dell’amore alla Casa degli spettri; dall’incontro con personaggi bizzarri, al segreto dell’equilibrio del funambolo, scoprirà in fine chi è il vero artefice di tutto questo illusorio e meccanico gioco.

→La Musica

I brani originali sono espressione di una lunga ricerca e scrittura musicale che accosta il linguaggio delle bande tradizionali del Sud Italia con la musica delle Big Band americane, trovando per lo swing americano una dimensione nuova, impiantata nell’humus bandistico pugliese.

Si viene così a creare un nuovo sound dove il tipico groove di chitarra e contrabasso viene a_dato agli strumenti a fiato, dove il walking americano diventa marcia italiana e dove la semplicità e l’essenzialità del Rock’n’Roll lascia spazio a sezioni strumentali complesse e intriganti. Da questo tessuto jazzistico dal sound totalmente riconoscibile di una banda del Sud italia, con tratti di virtuosismo, gioco e sperimentazione nasce la definizione Big Banda.

→Line Up
Voce: Francesca Occhineri
Trombone e Voce: Gaetano Carrozzo
Trombone: Nico De Filippis
Trombone : Alberto Bollettieri
Tromba: Andrea Perrone
Tromba: Franco Sgura
Tromba: Patrizio Tafuro
Sax Alto: Adriano Iurlaro
Sax Tenore: Francesco la Viola
Sax Tenore e Clarinetto: Dario Stefanizzi
Sax Baritono: Carlo Gioia
Basso Tuba: Dino Donateo
Pianoforte: Andrea Rossetti
Batteria: Marco Girardo

→ 𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼:
20 euro: Poltronissima
15 euro: Poltrone e palchetti
10 euro: Loggione

→ 𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 ridotto studenti:
17 euro : poltronissima
12 euro: Poltrone e palchetti
7 euro Loggione

→ 𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: 340 751 3041 - 348 037767

masseria ospitale



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-11 11:51:08
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.