sfondo endy
Dicembre 2020
eventiesagre.it
Dicembre 2020
Numero Evento: 21165886
Teatro Teatro
Auditorium San Gaspare Del Bufalo
Stagione Teatrale 2020/2021 - La Bellezza… Della Condivisione
Date:
Dal: 16/10/2020
Al: 07/05/2021
Dove:
Logo Comune
Viale Della Repubblica, 29
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 339.4695481
Fonte
Alessandra Dalena
Scheda Evento
eventiesagre valdaj

Auditorium San Gaspare Del Bufalo

Stagione Teatrale 2020/2021 - La Bellezza… Della Condivisione

Da Venerdì 16 Ottobre 2020 a Venerdì 07 Maggio 2021 - dalle ore 20:30
Auditorium San Gaspare Del Bufalo - Viale Della Repubblica, 29 - Putignano (BA)

Auditorium San Gaspare Del Bufalo - Putignano

 

Stagione teatrale 2019-2020

Venerdì 16 ottobre - Auditorium San Gaspare del Bufalo - Putignano – Ba Michele Cipriani e Arianna Gambaccini inaugurano la stagione teatrale 2020/21 con lo spettacolo “L’Onorevole
Dopo il riuscito incontro di venerdì 25 settembre, incentrato sul tema della riapertura del teatro comunale di Putignano, prende il via venerdì 16 ottobre presso l’Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano (Ba), alle 20.30, la stagione teatrale 2020/21 dell’Associazione Ubuntu - Autoproduzioni culturali intitolata “La bellezza… della condivisione”, tema scelto in continuità con quello della scorsa stagione, bruscamente interrotta a causa dell’emergenza covid.

La stagione vede il patrocinio del comune di Putignano. Il primo appuntamento in cartellone è “L’Onorevole”, spettacolo che vede in scena Michele Cipriani, interprete del recentissimo film LA RIVINCITA di Leo Muscato e Arianna Gambaccini, tra le protagoniste de “La giornata” di Pippo Mezzapesa. Nonostante le difficoltà nel riprogrammare una stagione teatrale in un periodo storico pieno di incertezze e di paure, ubuntu infatti ha scelto di far prevalere l’ottimismo, la voglia di riprendere le attività di intrattenimento, sia pure con qualche prudenza ed accortezza in più, consci che l’arte e lo spettacolo sono importanti quanto il soddisfacimento di qualsiasi altro bisogno primario.

L’Onorevole è uno spettacolo scritto da Michele Cipriani e Paola Fresa, per la regia di Michele Cipriani e Arianna Gambaccini e la supervisione drammaturgica di Michele Santeramo (produzione Kilkoa Teatro in collaborazione con MAT Terlizzi); il suo protagonista maschile è un politico di esperienza, ha grande rispetto delle istituzioni e delle regole, è animato da profonda etica professionale ed esercita con responsabilità il suo ruolo di segretario del più grande partito del Paese. È al culmine della sua carriera e sa di avere un ruolo da protagonista in questo momento storico: l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. L’Onorevole sa cos’è la ragion di Stato e qual è il suo dovere istituzionale, si muove con prudenza fra i banchi del Parlamento, convinto che il Paese gli chieda una soluzione condivisa in vista dell’imminente seconda votazione e dopo il “nulla di fatto” della prima.

L’Onorevole è però anche un uomo che ha una moglie che non ha voluto seguirlo a Roma e che ha preferito rimanere in disparte, non comparire al suo fianco, perché impreparata rispetto al ruolo pubblico di first lady; lo osserva da lontano, lo aspetta a casa, in quella provincia da dove entrambi provengono, lo vede più in televisione che dal vivo, ma lo conosce da sempre e si fida di lui. Tra loro c’è un tacito accordo: nessuna interferenza da parte di lei nella vita politica di lui. Ma a poche ore da quello che potrebbe essere un cambiamento storico nella vita di un’intera nazione, sua moglie piomba a Roma senza preavviso e l’Onorevole si trova inaspettatamente a chiedersi quale sia il bene del Paese e se esiste il bene assoluto, o se questo non coincida semplicemente con la volontà dei più. Sotto la pressione di interessi divergenti, e barcamenandosi tra imprevisti e paradossi, l’Onorevole tenterà di dare una risposta a queste domande.

La normativa anti covid ha imposto di ridurre considerevolmente il numero di posti disponibili; per tale ragione è opportuno affrettarsi nell’acquisto del biglietto o dell’abbonamento, che consentirà anche la scelta del proprio posto numerato, e che sarà possibile presso La Biottega di Putignano (Via Cav. Di Malta 94) oppure online (a prezzi scontati) attraverso il sito apuliaticket.it/ubuntu. Anche quest’anno, nonostante il difficile momento economico, diversi imprenditori hanno scelto di sostenere l’attività di ubuntu ma soprattutto di dare, ad alcuni studenti delle scuole superiori del territorio, la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno degli spettacoli in programmazione: Agenzia Mercurio, Gifin Studio Ingegneria Ambientale, Happy Network, Hub Gruppo Mangini, Lippolis Visual Solutions, Mala Rupa, Visionottica Invista.

Per informazioni: associazioneculturale.ubuntu@gmail.com - Tel. 3394695481 - 0804059157



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.