sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21160480
Teatro Teatro
Compagnia Degli Evasi
Prossimi Spettacoli
Date:
Dal: 27/01/2023
Al: 14/04/2023
Dove:
Italia
Contatti
Cell.: 335 8254436
Fonte
Alessandro Vanello
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Compagnia Degli Evasi

Prossimi Spettacoli

Da Venerdì 27 Gennaio a Venerdì 14 Aprile 2023 -
Italia

Compagnia Degli Evasi -

Per gli Evasi 2 Premi  e 5 nomination, parte la tournée nazionale!

Domenica pomeriggio alla premiazione della 12° Edizione del Festival Nazionale di Teatro Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro”, uno dei concorsi più titolati in Italia, la Compagnia degli Evasi ha vinto, con lo spettacolo “The Influencer” di Roberto Ross, il “Premio al Miglior Spettacolo Gradimento del Pubblico” e Tina Iovine ha ricevuto il “Premio alla Miglior Attrice Protagonista” ex aequo, con la seguente motivazione . Gli Evasi hanno inoltre avuto la “nomination fra i tre migliori” in tutte le categorie di premio: miglior spettacolo – miglior regia Alessandro Vanello – miglior attore protagonista Bruno Liborio – miglior attrice non protagonista Daria Pietrapiana – miglior attore non protagonista Massimo Luongo.

Per la Compagnia degli Evasi inizia adesso una tournée in diverse regioni:

“The Influencer”
sarà il 28 gennaio a Mordano (BO) 10° edizione del Concorso Nazionale “Teatro Club”,
il 5 febbraio al Teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano (NA) finalista al “Premio Franco Iurlaro”,
il 18 febbraio al Piccolo di Lesmo 19° edizione rassegna “Invito a teatro”,
il 23 febbraio finalista alla 16° edizione del Concorso Nazionale “Fabrizio Rafanelli” di Pistoia,
il 5 marzo a Santeramo in Colle (BA) 19° edizione Premio Nazionale “Orlando Leone”.

“Hotel Blues” di Roberto Ross,
sarà l’11 febbraio al Teatro Santa Teresa di Verona, rassegna “Ti aspetto a teatro”
e il 01 aprile al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze, nella stagione ufficiale.

“Locandiera”
sarà l’11 febbraio al Teatro dei Servi di Massa nella rassegna “Restart!”,
e il 26 febbraio al Teatro Uniko di Lavinio Lido di Enea, finalista nella 5° edizione Concorso Nazionale “Nella terra di Enea”,
mentre il 14 aprile andrà in scena nella stagione del Teatro Vittoria di Cascine di Buti.


 

“Penelope” degli Evasi al Dialma Ruggiero per la Festa della Donna

Dopo il sold out registrato al recente debutto al Teatro degli Impavidi di Sarzana, viste le tante richieste ricevute, la Compagnia degli Evasi ha organizzato una replica dello spettacolo “Penelope, l’eredità delle Donne”, mercoledì 8 marzo alle ore 21 al Teatro Dialma Ruggiero della Spezia. In scena le attrici che nel 2017 stupirono ricevendo 11 premi nazionali con “Acre odore di juta”. Il testo di “Penelope”, un atto unico di 65 minuti, è stato scritto dal pluripremiato autore spezzino    Marco Balma, ed è diretto da Vanessa Leonini, che introduce così lo spettacolo <Penelope viaggia nello spazio vuoto, in cui le parole sono una poesia che entra ed esce dalla sua mente ed il suo corpo, che è quello di tutte le donne, è in continua trasformazione insieme ai pensieri tra presente e passato, sempre pronta ad affermare la sua volontà di essere sempre e comunque sé stessa. Quanto tempo dovrà ancora passare prima che l’attesa finisca? Quanta forza deve avere Penelope/Donna prima di poter essere una persona pienamente realizzata e accolta in una società matura e civile?> In scena un cast tutto al femminile composto dalle attrici Mafalda Garozzo, Francesca Lopresti, Sabrina Battaglini, Lucia Carrieri, Monica Moro. In consolle Luigi “Gino” Spisto ed Andrea Carli cureranno luci e musiche. E’ consigliata la prenotazione dei biglietti tramite messaggio WhatsApp al numero 335.8254436. Biglietti €13 intero - € 10 ridotto under 18, over 65.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-03-07 10:00:02
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.