sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21160332
Teatro Teatro
D'annunzio Segreto
Con Edoardo Sylos Labini
Date:
Dal: 03/02/2017
Al: 03/02/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Orsini
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0543/490089 - 0543/64300
Fonte
Ufficio Stampa AP/RT
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj
fiaccadori-300x250 proc

D'annunzio Segreto

Con Edoardo Sylos Labini

Venerdì 03 Febbraio 2017 - dalle ore 21:00
Teatro Dragoni - Piazza Orsini - Meldola (FC)

D'annunzio Segreto - Meldola

Venerdì 3 Febbraio 2017 – Ore 21
“Prima” riallestimento 2017

RG Produzioni
EDOARDO SYLOS LABINI
D’Annunzio segreto
drammaturgia di Angelo Crespi
e con Giorgia Sinicorni, Evita Ciri, Paola Radaelli, Chiara Lutri
e la partecipazione di Viola Pornaro nel ruolo di Eleonora Duse
scene e costumi di Marta Crisolini Malatesta
regia di Francesco Sala
spettacolo realizzato con il patrocinio del Vittoriale degli Italiani

Sarà il Teatro Dragoni di Meldola ad ospitare, venerdì 3 febbraio alle ore 21, la “Prima” del nuovo allestimento di D’Annunzio segreto, uno spettacolo di Angelo Crespi interpretato da Edoardo Sylos Labini per la regia di Francesco Sala. Sylos Labini, chiamato ad interpretare il Vate, sarà affiancato in scena da Evita Ciri, Paola Radaelli, Chiara Lutri e da Viola Pornaro (nel ruolo di Eleonora Duse).

Nel contrasto tra giorno e notte, euforia e malinconia, commedia e dramma, si svolge il D’Annunzio Segreto, il nuovo spettacolo di Edoardo Sylos Labini.

Siamo nelle stanze del Vittoriale negli ultimi anni di vita di D’Annunzio.

Gabriele di giorno è ancora vivo, ironico, sprezzante, gioca in modo perverso con le sue amanti: la pianista Luisa Baccara e la sua governante Amelie Mazoyer, le intrattiene, le manipola, le aizza l’una contro l’altra, progetta nuove imprese, litiga con Mussolini, pretende di essere coccolato, osannato, idealizzato. 

Di notte, al contrario, D’Annunzio, seduto al suo scrittoio, intesse un lungo e poetico dialogo con l’unica donna che lo ha amato e che lui ha amato ma che ora non c’è più: il mito Eleonora Duse. 

Rivive le straordinarie prove teatrali della Città Morta, lo scandalo pubblico del romanzo Il Fuoco e una travolgente versione della Pioggia nel Pineto. Tra amore e grande letteratura, gelosie e tradimenti arriva a teatro Il Vate degli Italiani come non l’avete visto mai.

Biglietti: da 8 a 19 €.

Prevendita e prenotazioni telefoniche: sabato 28 gennaio dalle ore 9 alle ore 12 presso il Botteghino del Teatro Dragoni e da lunedì 30 gennaio (negli stessi orari) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98). Prevendite on line: www.vivaticket.it

Info:
0543/490089 – 0543/64300
www.accademiaperduta.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.