sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21160248
Teatro Teatro
Ping Pong - Oltre La Rete
Al Teatro Delle Spiagge
Date:
Dal: 03/02/2017
Al: 03/02/2017
Dove:
Logo Comune
Via Del Pesciolino
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 055310230
Cell.: 3294187925
Fonte
Teatro delle Spiagge
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
eventiesagre valdaj

Ping Pong - Oltre La Rete

Al Teatro Delle Spiagge

Venerdì 03 Febbraio 2017 - dalle ore 21:00 alle ore  : 
Teatro Delle Spiagge - Via Del Pesciolino - Firenze (FI)

Ping Pong - Oltre La Rete - Firenze

Al Teatro delle Spiagge venerdi 3 febbraio (ore 21) in scena
PING PONG - Oltre la rete

di Alessandro Faniregia Carlo Sciaccalugavoci off: Bobo Rondelli, Mario di Gilio, Alberto Severicon Alessio SardelliL'attore fiorentino Alessio Sardelli, prima di calcare i palcoscenici è stato campione italiano di doppio nel tennis da tavolo. Lo spettacolo teatrale “Ping pong, oltre la rete” con la regia di Carlo Sciaccaluga nasce dal testo di Alessandro Fani, collaboratore di Davide Riondino, e racconta le due anime di Sardelli, quella di sportivo di successo e quella di artista e performer. Di fronte ad un tavolo da ping pong Sardelli interpreta una metafora della vita, l’immaginario atleta Ernesto Volo impegnato in una gara impossibile contro la fantasiaPing Pong -Oltre la rete è un caso unico di spettacolo teatrale in cui lo sport non viene solo raccontato, ma anche agito direttamente sul palcoscenico.

Protagonista e narratore di se stesso è Ernesto Volo, ex campione di tennistavolo che, alla soglia dei sessant'anni, gioca contro se stesso e si impegna sulla scena in schiacciate e colpi d'effetto. Chi è Ernesto Volo? Un attore,  un campione di ping pong? Un sognatore? Un illuso? Forse un esploratore che si avventura in un labirinto senza possibilità di ritorno? Rispondere è rispondere alla vita; scandagliare le scelte che il tempo impone. Ernesto è un atleta della fantasia in un immaginario allucinato, dove il mondo perde purezza e si contamina nella tragedia comica: l'ossessiva ripetizione dell'umano che tenta di trascendere l'umano.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.