sfondo endy
Novembre 2021
eventiesagre.it
Novembre 2021
Numero Evento: 21159682
Teatro Teatro
Campo Teatrale
Unprotected La Stagione 2021/22
Date:
Dal: 19/10/2021
Al: 15/05/2022
Dove:
Logo Comune
Via Cambiasi, 10
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 02/26113133
Fonte
Roberta Ursino
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Campo Teatrale

Unprotected La Stagione 2021/22

Da Martedì 19 Ottobre 2021 a Domenica 15 Maggio 2022 -
Campo Teatrale - Via Cambiasi, 10 - Milano (MI)

Campo Teatrale - Milano

“UNPROTECTED" LA STAGIONE 2021/22 DI CAMPO TEATRALE

UNPROTECTED è il progetto di Campo Teatrale nato durante la pandemia.

Un progetto che ha la bellezza della fragilità e la forza della generosità di chi è abituato a donare se stesso ogni sera, sul palco.

Non solo una stagione, un calendario di spettacoli. Ma la costruzione di un progetto collettivo che coinvolge ora un gruppo di 27 artisti di diversa estrazione ed esperienza.

Sono stati selezionati sulla base di requisiti per noi fondamentali: la fiducia reciproca, l’attitudine a collaborare, la conoscenza di Campo Teatrale e del suo pubblico e la disponibilità a far parte di un progetto in continuo divenire che parte da una pagina bianca.

Questi artisti, da cui Campo Teatrale ha deciso di ripartire, abitano e abiteranno i nostri spazi e ne disegneranno l’offerta culturale.
Il modello della residenza creativa sarà, per così dire, espanso: non più uno strumento per il singolo artista di portare avanti la propria ricerca o il proprio processo produttivo, ma un ecosistema per riconfigurare la fondamentale relazione tra artisti, luoghi della cultura e pubblico.

Quest’ultimo dovrà essere l’orizzonte ultimo del progetto e di ogni azione, il minimo comune denominatore che giustificherà la presenza degli artisti nel progetto e orienterà il loro lavoro quotidiano.

All’interno del progetto convivranno momenti di studio e ricerca, azioni collettive, performance urbane, occasioni di apertura al pubblico, giornate di spettacolo vere e proprie, laboratori e installazioni artistiche.
Un tempo che sentiamo necessario sarà infine dedicato agli incontri, alcuni riservati agli artisti, altri aperti al pubblico, in cui questa esperienza possa essere analizzata, discussa, condivisa, raccontata.

Gli artisti sono stati impegnati in vari tavoli di lavoro orientati alla scrittura di un programma articolato di laboratori rivolto alla comunità con proposte specifiche per diverse fasce d’età, alla produzione e registrazione di svariati progetti Podcast, all’ideazione di un nuovo progetto di spettacolo di natura collettiva prodotto da Campo Teatrale.

In onore dei cinquant’anni di carriera di César Brie la stagione ospiterà quattro suoi lavori, di cui tre debutti:
dal 19 al 31 ottobre | Nel tempo che ci resta, di e con César Brie, e Marco Colombo Bolla, Elena D’Agnolo, Rossella Guidotti, Donato Nubile, una produzione Campo Teatrale e Teatro dell’Elfo sulla vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
dal 11 al 23 gennaio | Raccontami di domani, testo e regia di César Brie con Vera Dalla Pasqua e Rossella Guidotti, un viaggio nell’universo femminile, spiato dalla serratura del bagno.
dal 8 al 13 marzo | Boccascena testo e regia di César Brie con Antonio Attisani Giulia Bertasi César Brie, due uomini di teatro, un attore e un professore, si incontrano per caso dopo tanto tempo e durante la pandemia scrivono uno spettacolo.
dal 16 al 20 marzo | Orfeo ed Euridice, testo e regia César Brie con Giacomo Ferraù e Giulia Viana, la forza e la poesia del mito si intrecciano in questo lavoro con due temi controversi: l’accanimento terapeutico e l’eutanasia. Senza offrire risposte, lo spettacolo interroga lo spettatore sulla forza e la grandezza del sentimento d’amore.

La stagione ospiterà altresì:
dal 9 al 14 novembre | Il monsone, di e con Beppe Casales
dal 16 al 21 novembre | Fuck Me(n) di Giampaolo Spinato, Massimo Sgorbani e Roberto Traverso, adattamento e regia di Liv Ferracchiati, con Giovanni Battaglia Emanuele Cerra Paolo Grossi
dal 15 al 20 dicembre | Sono solo nella stanza accanto, regia di Giacomo Ferraù, drammaturgia di Tobia Rossi con Edoardo Barbone ed Eugenio Fea. Una coproduzione Eco di Fondo / Compagnia Caterpillar
dal 2 al 3 dicembre | Il ballerino e l’ideale. Un'ipotesi di spettacolo su Pietro Valpreda, di e con Simone Faloppa
dal 1 al 6 febbraio | Topi, di Usine Baug con Ermanno Pingitore, Stefano Rocco, Claudia Russo Vincitori Premio Scenario Periferie 2021
dal 15 al 20 febbraio | Macbeth. L’ultimo sguardo, di e con Luca Stetur, interventi sonori di Alessandra Sesana In collaborazione con Claudio Morganti e Rita Frongia
dal 24 al 27 febbraio | Sonnambuli di Domesticalchimia regia di Francesca Merli con Davide Pachera e Laura Serena
dal 22 al 27 marzo | SCIU’ SCIU’. Broken Becomes Beautiful di Collettivo Treppenwitz di e con Carla Valente regia di Carla Valente/ Simon Waldvogel
dal 5 al 10 aprile | IL BUCO di Campo Teatrale, creazione collettiva di Marta Annoni, Marco Colombo Bolla e Lia Gallo, con Marta Annoni e Marco Colombo Bolla, Regia Raul Iaiza, Dramaturg Simone Faloppa
dal 19 al 24 aprile | Stabat Pater. Viaggio tra padri combattenti di Alma Rosè con Manuel Ferreira e Gioele Cosentino, regia di Claudio Orlandini
dal 3 al 8 maggio | HUMAN FARM di Fartagnan Teatro, con Federico Antonello, Luigi Aquilino, Michele Fedele e Matteo Giacotto, Scrittura di Rodolfo Ciulla, regia collettiva di Fartagnan Teatro
dal 10 al 15 maggio | BLUE JOHN CANYON di e con Mattia Fabris Campo Teatrale rinnova la collaborazione con il Nolo Fringe Festival ospitando lo spettacolo vincitore della seconda edizione “Della Vergogna” di Giulia Vannozzi. Infine è prevista, salvo complicazioni, la quinta edizione del Bando Theatrical Mass, grazie al quale nel mese di giugno 2022 una giuria popolare selezionerà da 3 a 5 spettacoli da inserire nella stagione 22/23.
Lo spettacolo vincitore (il più votato dal pubblico) si aggiudicherà un premio di produzione per un futuro progetto.

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE

Posti limitati

Per riservare un posto scrivere a roberta@campoteatrale.it
(per assistere all'evento sarà necessario esibire Green Pass all'ingresso)

CAMPO TEATRALE
Via Cambiasi, 10 - 20131 Milano
Tel 02 26 11 31 33
www.campoteatrale.it
Metro MM2 Udine-Lambrate Linee di superficie 55-62



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2021-10-12 15:22:19
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.