sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21159667
Teatro Teatro
Ciuf Ciuf
Rassegna Dedicata Alle Famiglie
Date:
Dal: 25/02/2023
Al: 25/03/2023
Dove:
Logo Comune
Viale Vassura, 20
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 373 5324106
Fonte
Cambio Binario Uff. Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Ciuf Ciuf

Rassegna Dedicata Alle Famiglie

Da Sabato 25 Febbraio a Sabato 25 Marzo 2023 - dalle ore 20:45
Teatro Binario - Viale Vassura, 20 - Cotignola (RA)

Ciuf Ciuf - Cotignola

 

Cotignola: al Teatro Binario “Don Chisciotte, storie di latta e di lotta”

Sabato 25 febbraio il primo appuntamento della rassegna per le famiglie Ciuf Ciuf

Al Teatro Binario di Cotignola torna la rassegna Ciuf-Ciuf, dedicata alle famiglie, con due appuntamenti tra burattini e magie, storie di avventura e peripezie sgangherate.

Ad aprire, sabato 25 febbraio alle 20.45, sarà la nuova produzione di Nata Teatro “Don Chisciotte – Storie di latta e di lotta” con Cinzia Corazzesi e Andrea Acciai. Un omaggio al capolavoro di Cervantes attraverso lo sguardo dell’artista Teatrante che ricerca, studia, si immerge profondamente e follemente nei mondi che vuole esplorare. Ecco che nel cuore e nella mente dell' Artista, protagonista dello spettacolo, si insinua insistentemente il bisogno di raccontare la storia di Don Chisciotte. Con la forza della sua fantasia e degli oggetti metallici di uso comune, dove la “Latta” dei materiali diviene suono e simbolo della Lotta del famoso cavaliere errante, pian piano trasforma utensili in costumi, stoviglie in armature, oggetti metallici in armi sonanti come le armature da battaglia, come le spade dei duelli. Anche i burattini, unici nel loro genere perché realizzati in alluminio dal maestro scultore Cesare del Brenna, scintillanti, sonanti e ruvidi sono stati costruiti appositamente per accrescere e arricchire la suggestione del racconto, che si fa adatto anche ai più piccoli rendendo il messaggio ancor più universale. In questo mondo di suoni e suggestioni, l’artista visionario darà vita alla storia di Don Chisciotte, in cui si identificherà personalmente e nel gioco del “doppio”, dell’attore uomo con burattino di se stesso, convincerà il suo originale Servitore e burattino Sancho Panza a seguirlo in giro per il mondo: i due andranno a caccia di ingiustizie, torti da sanare, deboli da difendere e giganti prepotenti da sconfiggere.

Il secondo appuntamento sarà il 25 marzo, sempre alle 20.45, con protagonisti un Mago e il suo assistente dalla sfrenata voglia di conquistare la scena.
Concepito come uno spettacolo muto “Mago per svago” - questo il titolo dello spettacolo – è tutt’altro che silenzioso.

La rassegna, adatta ad un pubblico dai 4 ai 104 anni, è organizzata dall’Associazione Cambio Binario con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola.

Per informazioni e prenotazioni: 373 5324106 oppure info@cambiobinario.it

Ingresso unico: 5 euro



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-02-21 11:53:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.