sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21157766
Teatro Teatro
Emozioni Teatrali
Laboratorio Sul Teatro, Il Lavoro Dell’attore E La Creazione Del Personaggio
Date:
Dal: 24/10/2016
Al: 30/05/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Matilde
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 3355219091
Fonte
Sandro Tore
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
la bella epoque
fiaccadori-300x250 proc

Emozioni Teatrali

Laboratorio Sul Teatro, Il Lavoro Dell’attore E La Creazione Del Personaggio

Da Lunedì 24 Ottobre 2016 a Martedì 30 Maggio 2017 - dalle ore 21:00 alle ore 20:50
Teatro Matilde - Piazza Matilde - Ciano D'enza - Canossa (RE)

Emozioni Teatrali - Canossa

Nell’ambito della ricca proposta culturale nelle terre matildiche,  l’associazione  “Canossa Stone”, con il patrocinio del Comune di Canossa, propone un nuovo “Laboratorio sul teatro, il lavoro dell’attore e la creazione del personaggio – EMOZIONI TEATRALI”, il quale verrà presentato dagli organizzatori lunedì 24 ottobre, alle ore 21,00, presso il teatro “Matilde di Canossa” in piazza Matilde a Ciano d’Enza. Il percorso formativo si articolerà in un incontro alla settimana, ogni lunedì dalle ore 20,50 alle 22,50 e si concluderà in maggio 2016 con una rappresentazione teatrale. La nuova  proposta di formazione dell'attore è aperta a coloro che vogliono scoprire il teatro dietro le quinte, approfondire l'aspetto della comunicazione teatrale, la progettazione e la messa in scena di piccoli pezzi teatrali.   Il “corso” sarà condotto da Sandro Tore, attore, regista, con una lunga esperienza professionale, formatore di molte attrici e attori locali e si avvarrà della collaborazione di consolidati professionisti del teatro e della comunicazione umana.

EMOZIONI TEATRALI è una proposta di crescita personale e culturale, in quanto fornisce gli strumenti per la creazione di un personaggio, trasmette le tecniche dei tempi teatrali, attraverso il piacere delle relazioni umane ed il divertimento. Il laboratorio si presenta come un percorso originale, con  uno sguardo alla tradizione, ma rivolto alle forme espressive del domani,  sviluppando tecniche di comunicazione sicuramente innovative e originali, esprimendosi al di fuori di ogni sudditanza politica e con grande libertà. Il laboratorio, quindi, senza escludere alcune riflessioni sul teatro, è prevalentemente pratico, dove col gioco del nostro corpo si arriva a nuovi livelli di conoscenza e di comunicazione..

ARGOMENTI E TECNICHE

- TECNICHE DI ALLENAMENTO CORPOREO E ATLETICA AFFETTIVA
- VOCE E FONETICA, ARTICOLAZIONE DELLA PAROLA
- TECNICHE D’IMPROVVISAZIONE
- RITMO E TEMPI TEATRALI
- GESTIONE DELLE EMOZIONI E DEI SENTIMENTI 
- MEMORIA E REAZIONE EMOTIVA
- CREAZIONE DEL PERSONAGGIO
- ALLA RICERCA DEL PROPRIO CLOWN
- DRAMMATURGIA
- IDEAZIONE E INTERPRETAZIONE DEL TESTO
- IDEAZIONE E PROGETTAZIONE DI UNO SPETTACOLO
- INCONTRO COL PUBBLICO

Alla fine del laboratorio, maggio 2017, verrà presentato al pubblico uno spettacolo, al teatro “MATILDE DI CANOSSA” in piazza Matilde a Ciano d’Enza.

Il laboratorio è a numero chiuso, occorre quindi prenotarsi per l’iscrizione. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero di telefono 335.5219091 o per e-mail agitalancia@gmail.com

    bollicine nel chiostro


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.