sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21157398
Teatro Teatro
Teatro Binario
Prossimi Eventi
Date:
Dal: 16/03/2023
Al: 17/03/2023
Dove:
Logo Comune
Viale Vassura, 18/a
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 373 5324106
Fonte
Cambio Binario Uff. Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ilvolo
ultimo

Teatro Binario

Prossimi Eventi

Da Giovedì 16 a Venerdì 17 Marzo 2023 -
Teatro Binario - Viale Vassura, 18/a - Cotignola (RA)

Teatro Binario - Cotignola

Cotignola: registra il tutto esaurito lo spettacolo di Giovanni Scifoni in tripla replica al Teatro Binario

Santo Piacere. Dio è contento quando godo in scena giovedì 16 e venerdì 17 marzo

Inizialmente programmato per giovedì 16 marzo, lo spettacolo di Giovanni Scifoni “Santo Piacere. Dio è contento quando godo” ha raggiunto in pochissimi giorni dall’annuncio della programmazione il sold out. L’Associazione Cambio Binario, che dirige e organizza la Stagione del Teatro Binario di Cotignola, ha così triplicato l’appuntamento per andare incontro alle richieste del pubblico e lo spettacolo è in replica anche venerdì 17 marzo alle 17.30 e alle 21.

Il mattatore delle serate è un volto notissimo della TV. Protagonista e coprotagonista in numerosi film tv e fiction di successo come Un passo dal cielo, Don Matteo, Doc – nelle tue mani, Fosca Innocenti, Giovanni Scifoni sale in scena affiancato dalla danzatrice Anissa Bertacchinini.

Sul palco l’attore pone a confronto la fede e il godimento della carne. In un flusso di coscienza tempestoso e irresistibile, alto e comico al contempo, Scifoni fa rimbalzare Papi e martiri, santi e filosofi, scimmioni primitivi e cardinali futuribili, anni ’80 e Medioevo, dribblando continuamente la tentazione di un meraviglioso e forastico corpo femminile che incombe sulla scena a intervalli regolari per saggiare l’effettiva disintossicazione da sesso del pubblico. 

Anima e corpo sono in guerra da sempre, alla ricerca di un’agognata indipendenza. Come in tutte le guerre, nel tempo mutano le strategie e i rapporti di forza. Ma noi, credenti, bigotti o atei incalliti, continuiamo ad inciampare nelle nostre mutande, tra dubbi e desideri.

Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio.

Sequestra così per un’ora il mezzo il pubblico e lo pone al centro di un esperimento unico e irresistibile, avventurandosi tra vizi, ragioni e sentimenti della fauna umana, oscillando come un esilarante pendolo tra gli estremi del sesso e della Fede.

Liberandosi di pregiudizi, luoghi comuni e vestiti, Scifoni ci trascina seminudo a riva con l’ultimo sorprendente quadro, che sembra mettere finalmente d’accordo Piacere e Santità: un ballo lento degli affetti e dei ricordi che farà uscire il pubblico, dopo tante risate, con le lacrime della commozione.

La biglietteria del teatro Binario aprirà un’ora prima di ogni replica.
Informazioni e prenotazioni al 373 5324106 oppure www.cambiobinario.it
oppure sulla pagina Facebook di Cambio Binario.
Ingresso intero 16 euro, ridotto (fino ai 26 anni e over 65) 14 euro.

Il Teatro Binario si trova in Viale Vassura 18/a Cotignola (RA).



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-03-16 13:58:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.